Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Juventus sarà ospite del Venezia

Serie A: la Juventus sarà ospite del Venezia

Serie A: Venezia-Napoli a confronto

PREVIEW JUVENTUS – VENEZIA

Si disputerà al «Penzo», sabato 11 dicembre, alle 18, il match fra il Venezia e la Juventus, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di serie A. Si troveranno di fronte due squadre che lottano per obiettivi di classifica diametralmente opposti e che sono distanti dodici punti in graduatoria. La Juventus si trova in quinta posizione, distante 7 punti dalla zona Champions mentre il Venezia vanta cinque lunghezze di vantaggio sulla zona rossa. I bookmakers, infine, vedono nettamente favorita la Juventus.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Il Venezia è incappato in un mini filotto di sconfitte che ha smorzato l’entusiasmo che si era creato nelle ultime settimane. Certo, delle tre sconfitte consecutive quella rimediata nel derby con il Verona ha del clamoroso, poiché i gialloblù hanno rimontato dal 3 a 0 in favore dei lagunari. Dopo una simile debacle, la formazione allenata da Paolo Zanetti ha il morale sotto i tacchi e la sfida conto i bianconeri capita, forse, nel momento peggiore contro una squadra che, invece, è in ripresa dopo una partenza a rilento. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore del Sudtirol si affiderà al tridente formato da Aramu e Johnsen sugli esterni e come punta centrale da Henry, che nello scorso weekend ha ritrovato la rete dopo parecchio tempo.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

La Juventus, dopo una partenza assai deludente, sembra aver trovato la quadratura giusta e arriverà a questo snodo stagionale galvanizzata dall’ottenimento del primo posto nel girone di Champions League, grazie al successo interno con il Malmo e al clamoroso pareggio del Chelsea in casa dello Zenit. In campionato, la Juventus ha vinto quattro delle ultime cinque partite, uscendo sconfitta dal rettangolo di gioco solo dall’Atalanta. Juventus che ha riassestato la fase difensiva, anche se l’attacco stenta a decollare (22 centri sono un bottino troppo magro per una squadra così ambiziosa). La distanza dalla quarta posizione è ancora di 7 lunghezze e per accorciarla i Chiellini e soci devono infilare una striscia di vittorie consistente. Nello schieramento iniziale, il tecnico livornese punterà su Morata nel ruolo di unico riferimento offensivo, supportato dal terzetto di trequartisti composto da Cuadrado, Dybala e Bernardeschi.

PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Svoboda, Haps; Crnigoj, Vacca, Ampadu; Aramu, Henry, Johnsen. All. Zanetti.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Alex Sandro, Pellegrini; Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Morata. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Venezia e la Juventus, valevole per la diciassettesima giornata di serie A, in programma sabato 11 dicembre alle 18, sarà trasmesso sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Nettamente favorita la Juventus per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.37, l’X vale 4.90, la vittoria del Venezia è a lavagna a 7.80.
Bet 365 propone il 2 a 1.36.