Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Brescia fa visita alla Spal

Serie B: il Brescia fa visita alla Spal

Serie B: la Spal ospita il Benevento

PREVIEW SPAL – BRESCIA

Vincere per i rispettivi obiettivi. Spal-Brescia non è un match qualunque ma, al contrario, rappresenta una delle sfide con maggiori motivazioni per entrambe le compagini. Nel programma della 17^ giornata di Serie B le due squadre si sfidano con obiettivi diametralmente opposti ma legati, inevitabilmente, alla classifica. I padroni di casa, in forma nelle ultime settimane, cercano di prendere il largo e scalare posizioni per allontanarsi dalla zona calda. Di contro le rondinelle viaggiano alla volta di Ferrara per compiere un blitz da tre punti che alimenterebbe ancor di più la lotta promozione. Alla luce di tutto questo, anche i bookmakers considerano il match molto equilibrato con un vantaggio risicatissimo per la compagine ospite dettato prettamente dalla classifica.

LA VIGILIA DELLA SPAL

Come detto la squadra di Ferrara si sta riprendendo. L’avvento del nuovo presidente Tacopina ha riportato entusiasmo oltre al colpo Giuseppe Rossi che ha già bagnato col goal la nuova avventura. La Spal ha messo cinque punti di distacco tra sè e la zona playout grazie ai 20 punti conquistati in classifica. Fondamentali le due vittorie nelle ultime tre gare: 0-1 a Cosenza ed 1-2 a Crotone. Due blitz esterni in Calabria che si dimostra regione fortunata per le sorti della squadra di mister Clotet. Sei punti ottenuti, tra l’altro, contro due dirette concorrenti alla salvezza. Nelle ultime due sfide interne, invece, sono arrivate due sconfitte: 2-3 contro l’Alessandria ed 1-3 contro il Lecce. E’ necessario ritornare a difendere il fattore casa.

LA VIGILIA DEL BRESCIA

A differenza della Spal, il Brescia ha ottenuto due sconfitte nelle ultime tre gare. Lo 0-1 contro il Pisa e lo 0-2 contro il Monza hanno segnato dei KO pesanti tra le mura amiche del “Rigamonti”. Il Brescia ha perso terreno e ritmo verso la vetta. L’andamento in trasferta è diverso: 2-3 a Vicenza e 0-1 a Parma con sei punti pesantissimi nelle ultime due gare giocate lontano da casa. La classifica ci consegna un Brescia al terzo posto con due punti di svantaggio dalla vetta occupata dal Pisa, vittorioso nello scontro diretto. Al secondo posto c’è il Lecce a quota 31. Mister Inzaghi si affiderà ai suoi uomini più rappresentativi: l’highlander Palacio, Moreo e Bajic. Sono dieci le reti messe a segno dai tre.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL – BRESCIA

Spal (4-3-3): Pomini ; Dickmann, Capradossi, Peda, Celia; Da Riva, Esposito, Mancosu; Rossi, Colombo, Seck. All.: Clotet

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Mangraviti, Cistana, Pajac; Bertagnoli, Jagiello, Bisoli; Tramoni, Léris; Palacio. All.: Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spal e Brescia, in programma sabato 11 dicembre alle 14, sarà trasmesso su Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Brescia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.52, l’1 a 2.77 con la X che moltiplica per 3.20.

Il 2 viene proposto a 2.45 da Eurobet.