Home > SPORT > Calcio > Serie C: la Juve Stabia affronta il Potenza

Serie C: la Juve Stabia affronta il Potenza

Qualificazioni europee U21

PREVIEW JUVE STABIA-POTENZA

Si disputerà al «Menti», sabato 11 dicembre, alle 15, il match fra la Juve Stabia e il Potenza, valevole per la diciottesima giornata del girone C di serie C. Si troveranno di fronte due squadre che, per ragioni diverse, vogliono ottenere i tre punti e rilanciarsi in graduatoria. Entrambe stanno disputando una stagione al di sotto delle aspettative. Le «vespe» campane sono, attualmente, fuori dalla griglia dei playoff, i lucani, invece, lottano per non retrocedere e sono impelagati in piena zona playout. I bookmakers, infine, vedono favorita la Juve Stabia.

LA VIGILIA DELLA JUVE STABIA

La Juve Stabia con i suoi 22 punti staziona all’undicesimo posto della classifica. La sconfitta per 3 a 1 con la Paganese brucia ancora parecchio e i gialloblù proveranno a rifarsi contro il Potenza. Juve Stabia che si presenterà decimata dalle assenze alla sfida contro i lucani. Non saranno della gara, infatti, gli infortunati Lipari, Squizzato, Schiavi, Tonucci e Troest. Ritorna disponibile, invece, il centrocampista Guido Davì che aveva saltato per squalifica la gara di Pagani.

LA VIGILIA DEL POTENZA

È un Potenza alla disperata ricerca di punti salvezza quello che si presenterà al «Menti» per affrontare la Juve Stabia. Potenza che non vince dallo scorso 7 novembre, nel derby con il Picerno per 2 a 0. Nelle recenti quattro partite, due pareggi (Monopoli e Turris, entrambi per 0 a 0) e due sconfitte (con le siciliane Palermo e Catania).
Anche il Potenza dovrà rinunciare ad alcune pedine fondamentali, ma dovrebbe recuperare Baclet e Romero.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Cinaglia, Caldore, Rizzo; Davì, Scaccabarozzi; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi.
POTENZA (3-5-2): Marcone; Matino, Piana, Gigli; Coccia, Sandri, Zenuni, Ricci, Sepe; Salvemini, Banegas.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Juve Stabia e il Potenza, valevole per la diciottesima giornata nel girone C di serie C, in programma sabato 11 dicembre alle 15, sarà trasmesso, in diretta in chiaro, Su RaiSport e sulla piattaforma Eleven Sports.

QUOTE

Favorita la Juve Stabia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.67, l’X vale 3.55, la vittoria del Potenza è a lavagna a 5.10.
Bet 365 propone l’1 a 1.61.