Home > SPORT > Formula 1: GP di Abu Dhabi per il titolo mondiale

Formula 1: GP di Abu Dhabi per il titolo mondiale

Pista del Gp di Formula 1

FORMULA 1, AD ABU DHABI LA 21^ PROVA DEL MONDIALE

Il mondiale è giunto all’atto finale, la sfida è di quelle da perdere il fiato, si giocano, infatti, il titolo mondiale, il sette volte campione Hamilton ed il giovane Verstappen. I due avversari si trovano al momento a pari punti a quota 369.5, insomma chi arriva davanti nel Gp di Abu Dhabi vince. Ci sono anche un’altra condizione da valutare, infatti, se dovessero arrivare a pari punti, vincerebbe Verstappen per maggior numero di vittorie. Finalmente la Formula 1 si decide al foto finish e tutti ricordano le grandi sfide di Senna, Prost o Mansell. Il tracciato di Yas Marina è nato ufficialmente nel 2009, è lungo 5.281 metri e in gara si percorreranno 68 giri per un totale di 306 chilometri.

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

Il fine settimana è composto da tre sessioni di prove libere, qualifiche e gara. Venerdì alle 10.30 con le Libere 1 e alle 14 con le Libere 2. Il sabato Libere 3 alle 11.00, Qualifiche alle ore 14.00, mentre la gara sarà domenica alle ore 14.00.

DOVE VEDERLO

Il Gp di Abu Dhabi può essere seguito in diretta su Sky Sport Formula 1, canale 207, in streaming su Sky Go. Per quanto riguarda la tv in chiaro, differita di Libere 3 su Tv 8, diretta di qualifiche al sabato e gara la domenica sempre su Tv 8.

LE QUOTE

Per la vittoria del Gp di Abu Dhabi, gli analisti di BetFlag vedono favorito Hamilton a lavagna a 1.57, seguito da Verstappen a 2,75 e Bottas a 12.
Per il titolo mondiale Hamilton a 1.60 mentre Verstappen a 2,30.