Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Napoli all’assalto dell’Empoli

Serie A: il Napoli all’assalto dell’Empoli

Serie A: il Napoli ospita il l'Empoli nella diciassettesima giornata

PREVIEW NAPOLI – EMPOLI

Si disputerà al «Maradona», domenica 12 dicembre, alle 18, il match fra il Napoli e l’Empoli, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di serie A. Si troveranno di fronte il Napoli che, nel turno precedente, dopo una lunga cavalcata in vetta, ha perso lo scettro del primato, scivolando addirittura in terza posizione e l’Empoli, bella e vivace realtà del campionato, undicesima in graduatoria e forte dei 23 punti. I bookmakers, infine, vedono nettamente favorito il Napoli.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Secondo impegno casalingo consecutivo, in campionato, per il Napoli che, dopo il ko con l’Atalanta, affronta l’Empoli per ritrovare i tre punti e provare a ritornare in vetta. Sì, perché la battuta d’arresto con gli orobici e le concomitanti vittorie di Milan (con la Salernitana) e Inter (all’Olimpico con la Roma) hanno fatto scivolare i partenopei in terza posizione.
Il Napoli, comunque, in settimana si è risollevato battendo il Leicester in Europa League e guadagnando l’accesso ai sedicesimi di finale della competizione internazionale.
Per la gara contro i tosacani, mister Spalletti deve fare sempre i conti con l’infermeria piena. Fra i pali ritorna Ospina, in mediana Zielinski accanto a Demme, sulla trequarti dovrebbero trovare posto Politano, Ounas ed Elmas, in avanti Mertens.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

L’Empoli giocherà al «Maradona», a viso aperto, come ha sempre fatto in ogni suo incontro. Luperto e compagni sono reduci da tre risultati utili consecutivi che hanno fruttato sette punti e, nell’ultimo incontro, hanno sconfitto l’Udinese per 3 a 1.
Miste Andreazzoli dovrà sciogliere le ultime riserve, in particolare in avanti dove si preannuncia il ballottaggio tra Cutrone e Di Francesco, sulla trequarti, invece, spazio alla fantasia di Bajrami.

PROBABILI FORMAZIONI 

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Politano, Ounas, Elmas; Mertens. All. Spalletti.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Haas, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Pinamonti, Cutrone. All. Andreazzoli.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Napoli e l’Empoli, valevole per la diciassettesima giornata nel campionato di serie A, in programma domenica 12 dicembre alle 18, sarà trasmesso sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Napoli per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, l’X vale 5.40, la vittoria dell’Empoli è a lavagna a 7.35.
Bet 365 propone l’1 a 1.33.