Home > SPORT > Calcio > Serie A: Sassuolo pronto a sfidare la Lazio

Serie A: Sassuolo pronto a sfidare la Lazio

Serie A: Sassuolo-Juventus

PREVIEW SASSUOLO – LAZIO

Classica sfida di metà classifica che impreziosisce la 17^ giornata di Serie A. Il mese di dicembre scorre verso la sosta natalizia ma ci sono gare che valgono quasi il doppio. Non solo per i punti in palio ma per trascorrere il periodo di pausa con consapevolezze in più e non in preda al rammarico. In questo senso Sassuolo – Lazio è una gara in cui i due allenatori si giocano tante certezze come specificato in precedenza ed anche una buona fetta di futuro in classifica. Vincere, per entrambe le compagini, comporterebbe un bel salto in avanti. Il Sassuolo non può proseguire con questa altalena di risultati, mentre Sarri deve rilanciare la sua Lazio verso le posizioni europee. Una gara che si preannuncia davvero equilibrata anche per i valori in campo.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Altalena di risultati o risultati altalenanti cambia poco nella sostanza. La squadra di Dionisi gioca bene continuando quel percorso costruito ed elaborato da mister De Zerbi. Il 433 è un marchio di fabbrica ed ha permesso al Sassuolo di disputare grandi gare contro le big del campionato. Tuttavia molte volte ci sono stati dei passaggi a vuoto e dei blackout che per un gruppo giovane sono quasi fisiologici. Nelle ultime cinque partite una sola vittoria, anche se prestigiosa, per 1-3 in casa del Milan. L’ultima sconfitta risale ad inizio novembre con il 3-2 di Udine, poi tanti pareggi. In particolare sono due consecutivi, la striscia attualmente aperta: 2-2 contro il Napoli e 2-2 contro lo Spezia. Due gare diametralmente opposte per Berardi e compagni. Mister Dionisi dovrebbe confermare i suoi punti cardine con Ferrari in difesa ed i ballottaggi sulle fasce. A centrocampo Henrique affiancherà Lopez e Frattesi mentre in avanti non si toccano Berardi, Scamacca e Raspadori.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

I biancocelesti, in classifica, hanno cinque lunghezze sugli avversari di vantaggio. Tuttavia hanno perso terreno sulla zona Champions ed Europa League. Mister Sarri sta cercando di ricompattare il gruppo anche dopo lo 0-0, un po’ deludente, contro il Galatasaray. La squadra ha superato la fase a gironi ed adesso si può concentrare esclusivamente sul campionato. La doppiia sconfitta consecutiva, negli scontri diretti, contro Juventus e Napoli ha lasciato un segno forte sulla squadra dimostrandone le difficoltà e le lacune di rosa. Il 4-4 contro l?udinese non ha aiutato l’ambiente ma la vittoria contro la Sampdoria ha rimesso in careggiata la squadra. Adesso serve un segnale di personalità e maturità del gruppo. Sarà 433 a specchio per Sarri con la difesa titolare ed il rientro di Cataldi e Basic a centrocampo vista la squalifica di Milinkovic. In attacco Zaccagni verso la conferma da titolare con Immobile e Pedro.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO – LAZIO

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, Henrique; D. Berardi, Scamacca, Raspadori. Allenatore: Dionisi.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sassuolo e Lazio, in programma domenica 12 dicembre alle 18, sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Considerati sullo stesso livello il Sassuolo e la Lazio per BetFlag ed i suoi analisti che propongono sia l’1 che il 2 a 2.58 con la X che moltiplica per 3.50.

L’1 viene proposto a 2.55 da WilliamHill.

Il 2 viene proposto a 2.35 da Eurobet; a 2.55 da Unibet.