Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: l’Udinese ospita il Crotone

Coppa Italia: l’Udinese ospita il Crotone

Stadio dell'Udinese

PREVIEW UDINESE – CROTONE

Si disputerà alla «Dacia Arena», martedì 14 dicembre, alle 18, il match fra l’Udinese e il Crotone, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Si troveranno di fronte due squadre che militano in due categorie diverse e che, ragioni diverse, approcceranno questa sfida con differenti motivazioni. L’Udinese ci tiene ad andare avanti e dopo il pari con il Milan vorrà raggiungere gli ottavi di questa manifestazione, il Crotone, invece, è in piena crisi tecnica e deve innanzitutto pensare a salvare la cadetteria, operazione tutt’altro che agevole. I bookmakers, infine, vedono nettamente favorita l’Udinese.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

In questo match da dentro o fuori, l‘Udinese arriva dopo l’ottimo pareggio interno conquistato contro il Milan in campionato. Un punto molto importante per la corsa verso la salvezza per i bianconeri , ottenuto nel giorno dell’esordio in panchina di mister Gabriele Cioffi che ha sostituito l’esonerato Luca Gotti. Udinese che, quindi, per motivazioni e maggiore tasso tecnico parte con i favori del pronostico e vuole staccare il pass per gli ottavi di finale.

LA VIGILIA DEL CROTONE

Il Crotone è in crisi nera. E rischia, seriamente, il doppio salto all’indietro. In campionato si ritrova terzultimo in classifica con soli 8 punti all’attivo e reduce da cinque sconfitte consecutive. Il trend diventa allarmante se consideriamo che i pitagorici hanno collezionato un solo punto nelle ultime nove gare. L’allarme rosso ha portato la dirigenza calabrese a esonerare Pasquale Marino, richiamando in panchina Francesco Modesto che domani siederà di nuovo sulla panchina dei rossoblù.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-4-3): Padelli; Perez, Samir, De Maio; Soppy, Jajalo, Makengo, Udogie; Forestieri, Nestorovski, Pussetto. All. Cioffi.
CROTONE (4-3-3): Festa; Molina, Nedelcearu, Canestrelli, Sala; Estevez, Benali, Donsah; Oddei, Maric, Kargbo. All. Modesto.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Udinese e il Crotone, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, in programma martedì 14 dicembre alle 18, sarà trasmesso in diretta, in chiaro, su Italia 1.

QUOTE

Nettamente Favorita l’Udinese per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.28, l’X vale 5.80, la vittoria del Crotone è a lavagna a 9.45.