Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Manchester City riceve il Leeds

Premier League: il Manchester City riceve il Leeds

Stadio del Manchester City in Inghilterra

PREVIEW MANCHESTER CITY – LEEDS

Si disputerà all’«Eithad Stadium», martedì 14 dicembre, alle 21, il match fra il Manchester City e il Leeds, valevole per la diciassettesima giornata in Premier League. Turno infrasettimanale nel massimo campionato inglese che propone, quindi, la sfida fra la battistrada di Guardiola e un Leeds impegnato nella lotta per evitare la retrocessione. I bookmakers, infine, vedono nettamente favoritala formazione di casa.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City, in campionato, è reduce da sei vittorie consecutive e si trova al comando della classifica seppur tallonato da Liverpool, che insegue ad una lunghezza di distanza e dal Chelsea, lontano due punti. La formazione di Guardiola, fra l’altro, vanta il numero più alto di successi in Premier, avendone conquistati ben 12 su 16 gare. Per la sfida con il Leeds, il tecnico del City dovrebbe affidarsi a Mahrez, Sterling, Silva nel tridente offensivo. Ferran Torres sarà out sino a gennaio e anche Delap dovrebbe mancare nelle prossime partite causa infortunio.

LA VIGILIA DELLA LEEDS

Il Leeds di Bielsa, numeri alla mano, non ha molte chance di riuscire a tornare a casa con qualche punto. La formazione ospite, fra l’altro, naviga nei bassifondi della classifica ed è reduce dalla sconfitta onorevole con il Chelsea per 3 a 2, ma le sole tre vittorie in campionato in sedici incontri la dicono tutta sulla differenza di valori in campo.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY: Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Sterling, Silva.
LEEDS: Meslier; Shackleton, Cooper, Llorente, Firpo; Forshaw, Phillips, Dallas, Harrison; Bamford, Rodrigo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Manchester City e il Leeds, valevole per la diciassettesima giornata in Premier League, in programma martedì 14 dicembre alle 21, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorito il Manchester City per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.13, l’X vale 8.45, la vittoria del Leeds è a lavagna a 17.80.