Home > SPORT > Calcio > Premier League: lo United fa visita al Brentford

Premier League: lo United fa visita al Brentford

premier

PREVIEW BRENTFORD – MANCHESTER UNITED

Turno infrasettimanale in Premier League che è pronta a vivere la diciassettesima giornata di campionato. Il girone d’andata si avvia verso il termine in un periodo magico per il calcio inglese, storicamente, legato al periodo delle feste natalizie. Il calendario, infatti, sarà molto fitto tra campionato e coppe a cavallo di natale e capodanno. In questo senso ogni gara risulta pesante per i tanti punti che saranno messi in palio nelle prossime settimane ed una finestra di calcio mercato invernale pronta a prendere il via. Il Manchester United giocherà in anticipo inaugurando una nuova settimana di calcio inglese. I red devils sono attesi dall’insidiosa trasferta contro il Brentford, squadra neopromossa molto ostica.

LA VIGILIA DEL BRENTFORD

I padroni di casa si trovano esattamente a metà classifica. Un risultato ottimo considerando l’obiettivo di una salvezza tranquilla. I numeri ci vengono in aiuto in questo senso: sono nove le lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione, mentre sette quelli che separano le due squadre. La squadra ha già dato filo da torcere alle big del torneo ed ha subito una sola sconfitta nelle ultime cinque uscite: 2-0 contro il Tottenham di Conte. I risultati recenti annoverano anche due vittorie contro Everton e Watford e due pareggi contro Newcastle e Leeds. La squadra è ben bilanciata e segue un 352 inusuale per il calcio inglese. Il miglior marcatore è Toney con 4 reti e 2 assiste seguito dall’attaccante francese Mbuemo con 3 centri.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Il cambio in panchina è servito al Manchester United che ha inanellato risultati ed ha imboccato la strada verso la svolta forse definitiva. La squadra, nonostante le tante stelle, vive di problematiche di equilibrio ed anche assenze importanti. Non solo quella di Cavani ma anche quella di Pogba senza dimenticare i problemi fisici anche per Martial, Matic, Varane e Wan-Bissaka. Sarà allora un 451 quello che vedremo in campo o, per meglio dire, un 4231 più offensivo. Le certezze sono quelle offensive con Cristiano Ronaldo supportato da Sancho, Bruno Fernandes e Rashford. A centrocampo è McTominay ad affiancare Fred mentre in difesa Dalot ha trovato un posto da titolare a destra. Dopo la pensate sconfitta contro il Watford per 4-1, lo United ha inanellato quattro risultati utili consecutivi. Il pareggio contro il Chelsea ha fatto da apripista per tre vittorie consecutive contro Arsenal, Crystal Palace e Norwich. Ronaldo è salito a quota 7 reti in campionato con due assist.

PROBABILI FORMAZIONI BRENTFORD – MANCHESTER UNITED

Brentford (3-5-2): Fernandez; Pinnock, Jansson, Goode; Rasmussen, Baptiste, Norgaard, Janelt; Henry, Wissa, Mbuemo

Manchester United (4-5-1): De Gea; Dalot, Lindelöf, Maguire, Telles; McTominay, Fred, Sancho, Fernandes, Rashford; Ronaldo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brentford e Manchester United, in programma martedì 14 dicembre alle 20:30, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester United per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.82, l’1 a 4.15 con la X che moltiplica per 3.75.

Il 2 viene proposto a 1.80 da Bet365.