Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Lipsia affronta l’Augusta

Bundesliga: il Lipsia affronta l’Augusta

serie B

PREVIEW AUGUSTA – LIPSIA

Si disputerà al «WWK Arena», mercoledì 15 dicembre, alle 20.30, il match fra l’Augusta e il Lipsia, valevole per la sedicesima giornata in Bundesliga. Turno infrasettimanale nel massimo campionato tedesco che propone, quindi, la sfida fra due squadre separate da soli cinque punti in classifica ma che lottano per obiettivi di classifica diversi. I bookmakers, infine, vedono nettamente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELL’AUGUSTA

L’Augusta è reduce dall’impostante affermazione in casa del Colonia, la prima in trasferta, che ha dato nuova linfa in chiave salvezza a Dorsch e compagni. È la seconda vittoria nelle ultime quattro partite, segnali confortanti per una squadra che sta cercando di riprendersi dopo un avvio negativo.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

La novità in casa Lipsia è rappresentata dal nuovo tecnico, l’italo-tedesco, Domenico Tedesco che, nei giorni scorsi, è tato ufficializzato dal club, dopo la separazione da Jesse Marsch, ma che non è andato in panchina (ad interim c’era Achim Beierlorzer) nella sfida vinta dal Lipsia in Champions contro il Manchester City.
È una occasione importante per gli ospiti che non possono più perdere ulteriore terreno dal gruppetto di squadre che lotta per un posto per le prossime manifestazioni europee.

PROBABILI FORMAZIONI

AUGUSTA (4-1-3-2): Gikiewicz; Gumny, Oxford, Gouweleeuw, Iago: Dorsch; Caligiuri, Moravek, Vargas; Hahn, Gregoritsch.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Mukiele, Laimer, Kampl, Angelino; Forsberg; Silva, Nkunku.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Augusta e il Lipsia, valevole per la sedicesima giornata in Bundesliga, in programma mercoledì15 dicembre alle 20.30, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorito il Lipsia per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.50, l’X vale 4.60, la vittoria dell’Augusta è a lavagna a 5.80.
Bet365 propone il 2 a 1.45.