Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: si sfidano Union Berlino e Friburgo

Bundesliga: si sfidano Union Berlino e Friburgo

stadio della squadra Union Berlino

PREVIEW UNION BERLINO – FRIBURGO

In questo periodo dell’anno la Bundesliga non si ferma un attimo e dopo l’ennesimo intenso weekend si appresta ad accogliere il turno infrasettimanale, che coincide con la sedicesima giornata. Tra oggi e domani andranno in scena tutte le partite in programma, tra cui quella che metterà a confronto Union Berlino e Friburgo. La gara è prevista per domani sera e avrà il compito di calare il sipario su questo appuntamento del massimo torneo tedesco. Se diamo un’occhiata ai cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio è chiaramente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Le altre due volte hanno visto una vittoria degli ospiti e un pareggio.

LA VIGILIA DELL’UNION BERLINO

L’eliminazione dalla Conference League ha sortito l’effetto meno gradito, in quanto lo scorso weekend l’Union Berlino è incappato nella sconfitta per mano del Greuther Furth, che fino a quel momento aveva racimolato un solo punto in quattordici uscite. Nonostante l’inattesa battuta d’arresto, la compagine allenata da Fischer ha mantenuto la sesta posizione in classifica, anche se ora ci sono tre inseguitrici solamente a due lunghezze di distanza. In caso di conquista dei tre punti, la squadra della capitale effettuerebbe il sorpasso sugli avversari di giornata, ma dovrà ritrovare una certa solidità difensiva, poiché nelle ultime cinque partite non ha subito goal in una sola circostanza. Nell’undici di partenza, Kruse e Awoniyi formeranno il tandem d’attacco, con il supporto di Haraguchi sulla trequarti.

LA VIGILIA DEL FRIBURGO

Dopo un avvio di stagione decisamente al di sopra delle aspettative della vigilia, il Friburgo è incorso in un calo, probabilmente inevitabile e fisiologico. Infatti, la formazione guidata da Streich ha rimediato quattro sconfitte nelle più recenti cinque partite giocate, lasso di tempo in cui ha racimolato il misero bottino di tre punti (ottenuti nel largo successo in casa del Borussia M’Gladbach). A causa di questa infausta serie di risultati, i Brasiliani di Brisgovia hanno perso contatto con la zona Champions League, pur mantenendo la difesa meno trafitta dell’intero torneo, con sole 15 reti incassate. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per la coppia offensiva composta da Holer e Demirovic, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno Sallai e l’italo-tedesco Grifo.

PROBABILI FORMAZIONI

Union Berlino (3-4-1-2): Luthe; Friedrich, Knoche, Baumgartl; Trimmel, Khedira, Prömel, Gießelmann; Haraguchi; Kruse, Awoniyi. All. Fischer

Friburgo (4-4-2): Flekken; Kübler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Günter; Sallai, Eggestein, Höfler, Grifo; Höler, Demirovic. All. Streich

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Union Berlino e Friburgo, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Bundesliga, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva, ma sarà possibile seguire la diretta testuale del match sui profili social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti che operano per BetFlag, nel turno infrasettimanale di Bundesliga, l’Union Berlino parte leggermente favorito contro il Friburgo. Infatti, l’1 viene messo a lavagna a 2,40, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 3,30 e 2,95.