Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: al Bentegodi di Verona arriva l’Empoli

Coppa Italia: al Bentegodi di Verona arriva l’Empoli

Coppa Italia: il Verona ospita l'Empoli

PREVIEW VERONA EMPOLI

Al Bentegodi di Verona, per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, si affrontano Verona ed Empoli, sicuramente due delle squadre più sorprendenti di questo avvio di stagione. In campionato le due squadra stanno realizzando grandissime prestazioni collezionando importanti risultati costruendo una classifica di tutto rispetto. Le due compagini sono distanti solo tre punti con i toscani a 26 punti in piena corsa Europa e gli scaligeri staccati solo di tre punti. Accomunati da una grande condizione fisica e da un gioco corale che ha messo in serissime difficoltà le big di questo campionato.

LA VIGILIA DEL VERONA

Il Verona arriva dalla sconfitta casalinga maturata contro l’Atalanta nonostante il vantaggio iniziale. La formazione di Igor Tudor però sta bene e lo ha dimostrato nelle ultime giornata mettendo a segno importanti risultati per il proseguo della stagione in corso. Il mattatore è sicuramente Simeone capocannoniere della serie A, in stato di grazia e proprio su di lui che si farà affidamento in questa stagione anche se per la sfida contro l’Empoli non sarà tra i titolari. Spazio a Lasagna.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

L’Empoli arriva carico a mille dopo aver battuto al Diego Armando Maradona il Napoli grande favorito per lo scudetto. La formazione di Andreazzoli sorprende per continuità e soprattutto per idee di gioco sempre offensive, ma anche equilibrate, proprio come il suo allenatore. Dopo aver battuto Napoli e Juventus a domicilio, è pronto a giocarsi tutto in qualsiasi competizione partendo proprio dalla Coppa Italia e la trasferta, difficile, con il Verona sarà il primo banco di prova.

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (3-4-2-1): Pandur; Sutalo, Magnani, Ceccherini; Ruegg, Hongla, Miguel Veloso, Cancellieri; Barak, Caprari; Lasagna. All.Tudor

EMPOLI (4-3-1-2): Ujkani; Fiamozzi, Ismajli, Viti, Marchizza; Haas, S. Ricci, Henderson; Bajrami; Mancuso, Di Francesco. All. Andreazzoli

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Verona-Empoli di Coppa Italia si giocherà mercoledì 15 dicembre presso lo stadio Bentegodi di Verona. La gara inizierà alle ore 15 e sarà trasmessa in chiaro da Mediaset su Italia 1.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito il Verona che in casa difficilmente perde punti, il segno (1) è quotato 1,88, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 4,05, mentre la vittoria dell’Empoli (2) è pagata 3,75. Attenzionando le quote vediamo che BetWay e Unibet danno la vittoria dell’Empoli a 3,60.