Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: nei sedicesimi la Fiorentina riceve il Benevento

Coppa Italia: nei sedicesimi la Fiorentina riceve il Benevento

Coppa Italia: la Fiorentina riceve la cremonese

PREVIEW FIORENTINA – BENEVENTO

A distanza di quattro mesi dal turno precedente, la Coppa Italia riprende il proprio cammino in occasione dei sedicesimi di finale, che prevedono gare secche, senza andata e ritorno. Nella giornata odierna andranno in scena alcuni dei match in programma, mentre domani si svolgerà la maggior parte delle partite, tra cui quella che vedrà contrapporsi Fiorentina e Benevento. Tra le due squadre che si affronteranno al Franchi c’è un chiaro divario tecnico, essendo di due categorie distinte, ma questa competizione ci ha insegnato che anche i pronostici più scontati possono essere smentiti. Nella storia, questi due club si sono incrociati quattro volte, tutte in Serie A. Il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola circostanza.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina si presenterà a questo appuntamento nel migliore dei modi, visto che, dopo la sconfitta in rimonta nel derby contro l’Empoli, ha infilato tre vittorie consecutive in campionato. In questa prima parte di stagione, la formazione allenata da Vincenzo Italiano non ha ancora pareggiato, ma i dieci successi ottenuti in Serie A le hanno permesso di raggiungere il quinto posto in classifica, piazzamento che i toscani non vedevano da parecchi anni. Nel turno scorso, svoltosi ad agosto, i viola avevano surclassato il Cosenza con un perentorio 4 a 0. L’ex allenatore dello Spezia attuerà un discreto turn-over, soprattutto per far rifiatare chi sta scendendo in campo sempre. Pertanto, in avanti spazio a Kokorin al posto di un incontenibile Vlahovic, con Sottil e Saponara a fare gli esterni nel tridente offensivo.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

Dopo un periodo di défaillance, il Benevento ha ripreso a correre nel campionato cadetto e affronterà questo impegno a testa alta, galvanizzato anche dai quattro successi di fila ottenuti nelle ultime settimane. In Serie B, la compagine guidata da Fabio Caserta occupa la quarta posizione in graduatoria, a due sole lunghezze dalla zona che garantisce la promozione diretta. Inoltre, la Strega ha trovato una discreta continuità in fase realizzativa, avendo messo a segno 11 marcature nelle più recenti quattro uscite, vantando una media di quasi 3 goal ogni novanta minuti. I campani ci tengono a non sfigurare, quindi nell’undici di partenza non ci saranno grandi modifiche, con Lapadula al centro dell’attacco, supportato ai lati da Insigne e Improta.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Maleh; Sottil, Kokorin, Saponara. All. Italiano

Benevento (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Masciangelo; Ionita, Viviani, Acampora; Insigne, Lapadula, Improta. All. Caserta

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Fiorentina e Benevento, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Italia 1, al canale 6 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app Mediaset Play.

QUOTE

Dando un’occhiata ai pronostici degli esperti in betting di BetFlag, nei sedicesimi di Coppa Italia, la Fiorentina parte nettamente favorita sul Benevento. Infatti, l’1 viene pagato 1,33, mentre il pareggio (X) e il successo esterno (2) sono quotati rispettivamente 5,15 e 8,40. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmakers Sisal e WilliamHill propongono l’1 a 1,27. Planetwin365, invece, lo mette a lavagna a 1,26.