Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: la Sampdoria riceve il Torino

Coppa Italia: la Sampdoria riceve il Torino

Stadio Ferraris della Sampdoria

PREVIEW SAMPDORIA – TORINO

Si disputerà al «Marassi», giovedì 16 dicembre, alle 21, il match fra la Sampdoria e il Torino, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Partita secca fra due squadre distanti quattro lunghezze in campionato, entrambe reduci da successi nell’ultima giornata della massima serie. La formazione che avrà la meglio affronterà, agli ottavi, la Juventus.
I bookmakers, infine, vedono leggermente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La Sampdoria dopo le dimissioni del presidente Massimo Ferrero, in seguito ai suoi guai giudiziari, è riuscita a ricompattarsi con grande tenacia ed ha battuto il Genoa nel derby della Lanterna. Un successo che ha messo le ali a tutto l’ambiente. Per la gara contro il Torino, mister D’Aversa potrebbe effettuare un corposo turnover. Fra i pali chance per Falcone, anche la difesa sarà totalmente rivisitata, con al centro Chabot e Ferrari. In mezzo al campo ci dovrebbe essere uno fra Silva ed Ekda, mentre in attacco spazio a Verre e a uno fra Caputo e Quagliarella.

LA VIGILIA DEL TORINO

Il Torino, nell’ultimo turno di campionato, ha superato il lunch match, per 2 a 1, il Bologna e, adesso, si catapulterà in Coppa Italia per provare ad avere la meglio sulla Samp. I granata hanno un motivo in più per passare il turno. Sullo sfondo, c’è la Juventus che attende la vincente di questo confronto negli ottavi di finale.
Previsto turnover anche per Jurici che dovrebbe proporre Berisha al posto di Milinkovic-Savic, in avanti probabile opportunità per Zaza.

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-4-2): Falcone; Dragusin, Chabot, Ferrari, Murru; De Paoli, Silva, Askildsen, Ciervo; Verre, Quagliarella. All. D’Aversa.
Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Buongiorno, Zima; Singo, Rincon, Mandragora, Ola Aina; Linetty, Warming; Zaza. All. Juric.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Sampdoria e il Torino, valevole i sedicesimi di finale di Coppa Italia, in programma giovedì 16 dicembre alle 21, sarà visibile su Italia 1 e sul canale Mediaset 20.

QUOTE

Leggermente favorita la Sampdoria per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.43, l’X vale 3.40, la vittoria del Torino è a lavagna a 2.80.
Bet 365 propone l’1 a 2.40.