Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: lo Spezia ospita il Lecce

Coppa Italia: lo Spezia ospita il Lecce

Linea Bianca area di rigore

PREVIEW SPEZIA LECCE

Sfida tra categorie diverse quella di Coppa Italia che vede protagoniste Spezia e Lecce. I liguri cercheranno di far valere sia la loro presenza in serie A, ma anche il fattore campo. I padroni di casa in campionato stanno soffrendo e nonostante qualche bella prestazione ed importante risultato, lottano per non retrocedere. Il Lecce, dal canto suo, sogna il ritorno in serie A e tra le compagini di B è sicuramente una delle più attrezzate.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia è reduce dalla sconfitta maturata all’Olimpico di Roma contro i giallorossi, ma nella settimana precedente, proprio al Picco, è stato protagonista di un importante pareggio contro il Sassuolo. La formazione di Thiago Motta non riesce a trovare quella costanza, soprattutto negli scontri diretti, per poter ambire ad una salvezza tranquilla, ma le qualità e soprattutto la compattezza di squadra lascia ben sperare i tifosi spezini.

LA VIGILIA DEL LECCE

Il Lecce in certi momenti, in serie B, è uno spettacolo da vedere, quasi una squadra di una categoria diversa, ma altre volte mostra tutte le sue fragilità come accaduto nella supersfida di sabato contro la capolista Pisa. Infatti, proprio contro i toscani è mancato quel salto di qualità che ci si aspetta da una squadra costruita per la promozione. Resta, comunque in piena corsa, essendo al terzo posto a -2 dal secondo occupato dal Brescia.

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Salva Ferrer, Erlic, Hristov, Bastoni; Maggiore, Bourabia, Kovalenko; Verde, Nzola, Colley. All. Thiago Motta

LECCE (4-2-3-1): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Vera; Hjulmand, Blin; Strefezza, Helgason, Di Mariano; Coda. All. Baroni

DOVE VEDERLA IN TV

Spezia-Lecce, la gara che aprirà il turno di Coppa Italia, sarà visibile su Italia 1 che trasmetterà la partita in diretta e in esclusiva.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito lo Spezia, il segno (1) è quotato 2,05, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,60, mentre la vittoria del Lecce (2) è pagata 3,35. Attenzionando le quote vediamo che BetWay e Betfair danno la vittoria del Lecce a 3,25.