Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Lazio affronta il Genoa

Serie A: la Lazio affronta il Genoa

stadio olimpico a Roma in Italia

PREVIEW LAZIO – GENOA

Si disputerà all’«Olimpico» di Roma, venerdì 17 dicembre, alle 18.30, il match fra la Lazio e il Genoa, valevole per la diciottesima giornata in serie A. Un anticipo molto atteso per due squadre che stanno attraversando un momento difficile (specialmente i rossoblù) ed hanno bisogno di punti per conquistare i rispettivi obiettivi stagionali. Lazio nona in classifica e Genoa terzultimo, reduce dal raggiungimento degli ottavi di finale di Coppa Italia dopo il successo interno con la Salernitana.
I bookmakers, infine, vedono nettamente favorita la formazione capitolina.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La sconfitta del «Mapei stadium» contro il Sassuolo, nell’ultima giornata di campionato, ha lasciato il segno in casa biancoceleste. La Lazio è scivolata al nono posto in classifica a undici punti dal quarto posto, attualmente occupato dal Napoli.
Nonostante il momento non proprio positivo, il patron Lotito ha rinnovato la fiducia a mister Sarri annunciando il prolungamento del contratto.
Per quanto riguarda l’undici che il tecnico toscano manderà in campo persistono alcuni dubbi. Tornerà, in avanti, dal primo minuto Felipe Anderson, dopo le due panchine consecutive, ci sarà Immobile, il terzo dovrebbe essere Zaccagni.

LA VIGILIA DEL GENOA

L’incredibile striscia di risultati negativi sotto la Lanterna, sponda Genoa, non ha scalfito la fiducia della proprietà nei confronti del tecnico Shevchenko che, nella sua esperienza sulla panchina rossoblù, ha ottenuto soltanto un punto (0-0 a Udine) in cinque partite, segnando una sola rete, quella del turno precedente nel derby con la Sampdoria.
La vittoria in Coppa Italia, contro la Salernitana, ha riportato il sorriso fra i rossoblù che, adesso, debbono racimolare punti importanti in chiave salvezza. Contro la Lazio non sarà semplice ma il Genoa ha l’obbligo di provarci. Mattia Destro tornerà titolare, con lui, nel settore offensivo, sembra favorito Pandev su Ekuban.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Cataldi, Milinkovic, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Sabelli, Badelj, Sturaro, Hernani, Cambiaso; Pandev, Destro. All.: Shevchenko.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Lazio e il Genoa, valevole per la diciottesima giornata in serie A, in programma venerdì 17 dicembre alle 18.30, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Nettamente favorita la Lazio, per Betflag e i suoi analisti, a lavagna a 1.42, l’X vale 4.70, la vittoria del Genoa è bancata a 6.95.
Bet 365 propone l’1 a 1.40.