Home > SPORT > Calcio > Premier League: l’Arsenal farà visita al Leeds

Premier League: l’Arsenal farà visita al Leeds

Linea Bianca area di rigore

PREVIEW LEEDS – ARSENAL

Si disputerà all’«Elland Road», sabato 18 dicembre, alle 18.30, il match fra il Leeds e l’Arsenal, valevole per la diciottesima giornata in Premier League. Un match fra due squadre che stanno attraversando due momenti differenti della stagione e che lottano per obiettivi diversi in classifica (padroni di casa impelagati nella corsa per evitare la retrocessione, ospiti che hanno agguantato la zona Champions). Ci sono tredici punti di differenza fra la due squadre ma lo stato di forma dei due team, probabilmente, ne testimonia una forbice ancora più ampia.
I bookmakers, infatti, vedono favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL LEEDS

Il Leeds è reduce dalla clamorosa e fragorosa sconfitta in casa del Machester United per 7 a 0. Un ko di tali proporzioni non può non lasciare il segno in un club che vuole salvarsi ma che non vuole andare incontro a certe figuracce. Contro l’Arsenal, per il tecnico del Leeds, Marcelo Bielsa, sarà molto difficile schierare un undici altamente competitivo in virtù delle numerose assenze, fra squalifiche e infortuni. Certo è che bisognerebbe tornare a fare risultato, un punto nelle ultime tre gare, infatti, ha relegato il Leed a ridosso della zona rossa.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Il successo nello scontro diretto con il West Ham (2-0 il punteggio finale) ha permesso all’Arsenal di scavalcare proprio i cugini londinesi di Newham al quarto posto e di agguantare, dopo una lunga rimonta, la zona Champions League.
Arsenal che, nelle ultime cinque partite di campionato, è sempre andata a segno nonostante le due sconfitte rimediate contro Everton, Manchester United. Una squadra in salute che vuole cavalcare l’onda e imprimere la giusta accelerata.

PROBABILI FORMAZIONI

LEEDS: Meslier; Shackleton, Cooper, Llorente, Firpo; Forshaw, Phillips, Dallas, Harrison; Bamford, Rodrigo.
ARSENAL: Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Martinelli, Odegaard, Saka; Lacazette.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Leeds e l’Arsenal, valevole per la diciottesima giornata in Premier League, in programma sabato 18 dicembre alle 18.30, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorita l’Arsenal, per Betflag e i suoi analisti, che propongo la vittoria dei Gunners a 1.88, l’X vale 3.75, il successo del Leeds è a lavagna a 3.85.
Bet 365 propone il 2 a 1.83, Snai a 1.85.