Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Juventus di scena a Bologna

Serie A: la Juventus di scena a Bologna

Serie A: il Bologna ospita il Verona

PREVIEW BOLOGNA – JUVENTUS

Si disputerà al «Dall’Ara», sabato 18 dicembre, alle 18, il match fra il Bologna e la Juventus, valevole per la diciottesima giornata in serie A. Un match molto attesa sulla via Emilia fra i rossoblù, in cerca di riscatto dopo due sconfitte consecutive e una Juventus che non riesce proprio a compiere il salto di qualità per provare ad accorciare la distanza dalla zona Champions, unico vero reale obiettivo rimasto in campionato.
I bookmakers, infine, vedono favorita la formazione piemontese.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

È un Bologna ferito quello che sabato sera affronterà la Juventus. I felsinei, dopo aver battuto, di misura, Spezia e Roma, ha perso con Fiorentina e Torino e, adesso, vuole tornare a conquistare punti preziosi. Il decimo posto in classifica con 24 punti all’attivo resta un ottimo bottino per una squadra che, comunque, ha dimostrato di poter fare qualcosa in più.
Bologna che non batte la Juventus, in casa, dalla stagione 1998-1999, quando i gol di Signori, Paramatti e Fontolan stesero i bianconeri.
Mister Mihajlovic, nel suo 3-4-2-1, proporrà Arnautovic in avanti con Soriano e Barrow a supporto.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Il pari di Venezia ha frenato la risalita della Juventus che, dopo i successi con Salernitana e Genoa, puntava a fare il tris. Ma, quando c’è da alzare l’asticella, i bianconeri non riescono a cambiare marcia.
Per la gara in casa del Bologna, scelte obbligate per mister Allegri che conferma la difesa a quattro con De Sciglio e Pellegrini terzini, Bonucci e de Ligt centrali, in mezzo al campo dovrebbero agire Cuadrado e Bernardeschi sulle corsie esterne, con Bentancur e Locatelli (da valutare, comunque, le sue condizioni) nella zona nevralgica, in avanti, assente l’infortunato Dybala, sicuro del posto Morata, ballottaggio Kean-Kaio.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theathe; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Kean, Morata. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Bologna e la Juventus, valevole per la diciottesima giornata in serie A, in programma sabato 18 dicembre alle 18, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Juventus, per Betflag e i suoi analisti, che propongono i bianconeri a lavagna a 1.88, l’X vale 3.60, la vittoria del Bologna è bancata a 4.05.
Bet 365 propone il 2 a 1.83, Snai a 1.87.