Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Atalanta di Gasp sfida la Roma di Mou

Serie A: l’Atalanta di Gasp sfida la Roma di Mou

serie B

PREVIEW ATALANTA ROMA

Atalanta-Roma è una delle gare più interessanti del prossimo turno di serie A. Al Gewiss Stadium si gioca una partita importantissima soprattutto per i giallorossi che sognano un posto in Champions League. Gli orobici stanno bene e nonostante l’eliminazione dalla Champions League sono pronti a regalare altre soddisfazioni ai propri tifosi in campionato. E’ la sfida tra due grandi allenatori, uno innovatore in campo (Gasperini) e uno innovatore totale del calcio moderno (Mourinho).

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta arriva alla sfida con la Roma con la consapevolezza di poter lottare fino alla fine con le grandi per il titolo di campione d’Italia. Una squadra motivata e convinta dei propri mezzi, nonostante l’eliminazione in Champions, anche questa, fino ad ora, è una stagione importante per i nerazzurro che continuano a rimanere saldamente tra le prime 3 posizioni in classifica. Contro la Roma Zapata dovrebbe recuperare serenamente ed essere del match, in dubbio Freuler.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La squadra di Mourinho ha ritrovato la vittoria battendo 2-0 lo Spezia, ma non basta, alla piazza giallorossa non può bastare. E fare risultato in casa di una delle squadre più in forma del campionato e forse una delle formazioni più incredibili di questi ultimi anni, sarebbe fondamentale per l’autostima dei capitolini. Mourinho recupera Zaniolo e cerca di sfruttare la buona condizione di Abraham che cerca la continuità in zona gol.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pessina; Zapata. All. Gasperini.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Bergamo che vedrà opposte Atalanta e Roma verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati dovranno scaricare l’app su smart tv di ultima generazione o, in alternativa, collegare la propria tv ad un TIMVISION BOX.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita l’ Atalanta che in casa difficilmente perde punti, il segno (1) è quotato 1,76, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 4,25, mentre la vittoria dell’Inter (2) è pagata 4,40. Attenzionando le quote vediamo che Admiral e Betfair danno la vittoria dell’Atalanta a 1,68.