Home > SPORT > Calcio > Liga: testa-coda Real Madrid-Cadice

Liga: testa-coda Real Madrid-Cadice

Stadio di Calcio Spagnolo del Real Madrid

PREVIEW REAL MADRID – CADICE

Si disputerà al «Santiago Bernabeu», domenica 19 dicembre, alle 21, il match fra il Real Madrid e il Cadice, valevole per la diciottesima giornata in Liga spagnola. Un match che, sulla carta, avrebbe ben poco da dire, in quanto si trovano di fronte la capolista del campionato, abituata solo a vincere da dieci incontri ufficiali, fra campionato e Champions e un Cadice impelagato nella zona calda della classifica e reduce da un punto nelle ultime quattro gare. Ma l’incognita covid e assenze fra i padroni di casa potrebbe rendere la gara un po’ più imprevedibile.
I bookmakers, comunque, vedono nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Nel migliore momento stagione del Real Madrid, reduce da sette vittorie consecutive in Liga, che diventano dieci se aggiungiamo i successi in Champions League, è arrivato il focolaio covid a colpire i blancos. Asensio, Bale, Lunin, Rodrygo e Davide Ancelotti, assistente e figlio del tecnico Carlo, si sono aggiunti a Marcelo, risultati positivi lo scorso mercoledì. Una tegola che ha colpito il Real che, quindi, scenderà in campo privo di diversi uomini chiave e con la preoccupazione che il bollettino, già pesante, possa aggravarsi. Modric, che si è negativizzato, potrebbe rientrare nella lista dei convocati.

LA VIGILIA DEL CADICE

Il Cadice, che lo scorso anno riuscì nell’impresa di battere il Real Madrid, in questa stagione non riesce proprio a invertire la rotta e si trova in piena zona retrocessione. Terzultimo posto con soli 13 punti, a due punti dall’Alaves, prima squadra fuori dalla mischia. Nell’ultimo turno è arrivato il pari casalingo con il Granata che ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive che. dopo l’exploit in casa del Bilbao, hanno ricacciato in fondo alla classifica Arzamendia e compagni.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Courtois, Fernandez, Militao, Alaba, Mendy, Valverde, Casemiro, Kroos, Hazard, Benzema, Vinicius Junior.
CADICE (4-1-4-1): Ledesma, Akapo, Fali, Cala, Espino, Alarcon, Alejo, Jonsson, Fernandez, Arzamendia, Lozano.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Real Madrid e il Cadice, valevole per la diciottesima giornata in Liga, in programma domenica 19 dicembre alle 21, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Nettamente Favorito il Real Madrid, per Betflag e i suoi analisti, che propongo la vittoria dei blancos a 1.25, l’X vale 6.25, il successo del Cadice è a lavagna a 10.40.
Bet 365 e Snai propongono l’1 a 1.20.