Home > SPORT > Calcio > Premier League: big match tra Tottenham e Liverpool

Premier League: big match tra Tottenham e Liverpool

Premier League: il Tottenham riceve il Crystal Palace

PREVIEW TOTTENHAM – LIVERPOOL

A distanza di pochi giorni dalle fatiche del turno infrasettimanale e una settimana prima del boxing day, la Premier League è nuovamente protagonista con la diciottesima giornata stagionale. Si tratterà di un appuntamento atipico, in quanto molte gare sono state rinviate a causa dei focolai Covid scoppiati all’interno di molte squadre, ma domani si svolgerà la sfida più attesa, ovvero quella che metterà a confronto il Tottenham, che tornerà in campo dopo l’inattività, e il Liverpool, reduce da sei vittorie di fila in campionato. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club, uno dei quali nella finale di Champions League del 2019, si è registrato un dominio totale da parte degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni. Per trovare l’ultimo successo dei padroni di casa è necessario risalire all’ottobre del 2017.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

La pandemia sta di nuovo impazzando in Inghilterra e il Tottenham si è visto costretto a saltare tre gare, due di Premier e una di Conference League, per i molti casi di positività rilevati nel gruppo. Questo imprevisto rischia di compromettere il buon momento che stanno attraversando gli Spurs, che hanno infilato tre successi consecutivi tra il 21 novembre e il 5 dicembre scorsi. L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina dei nord-londinesi ha sortito l’effetto sperato, tanto che in quattro uscite il tecnico italiano non ha mai perso, riuscendo anche a mantenere tre volte la porta inviolata. Nello schieramento iniziale, l’ex allenatore di Chelsea e Inter, tra le altre, si affiderà al tridente composto da Son, Kane e Lucas Moura, mentre dovrà rinunciare a Romero, alle prese con un infortunio alla coscia.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

In questo snodo importante dell’anno, il Liverpool ha intenzione di dare continuità all’ottimo andamento che sta tenendo nell’ultimo mese, con la serie di sei successi arrivata dopo la sconfitta in casa del West Ham. Nonostante qualche assenza illustre, la formazione allenata da Jurgen Klopp sta dimostrando di essere letale in fase realizzativa e, infatti, vanta l’attacco più prolifico con 48 reti realizzate, staccando di molto le dirette avversarie. Positivo anche il rendimento del pacchetto arretrato, che ha concesso solamente 13 goal. Inoltre, con quella sul Newcastle raccolta nel turno scorso, i Reds sono diventati la prima squadra a raggiungere le 2000 vittorie nella massima serie inglese. Nell’undici di partenza, in avanti Diogo Jota fungerà da punta centrale, con Salah e Manè a girargli intorno.

PROBABILI FORMAZIONI

Tottenham (3-4-3): Lloris; Davies, Dier, D. Sánchez; Tanganga, Skipp, Höjbjerg, Reguilón; Son, Kane, Lucas Moura. All. Conte

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Konaté, Robertson; Thiago, Henderson, Oxlade-Chamberlain; Salah, Diogo Jota, Mané. All. Klopp

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Tottenham e Liverpool, valevole per la diciottesima giornata di Premier League, è previsto per domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4k, rispettivamente ai canali 201, 203 e 213 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nel big match di Premier League tra Tottenham e Liverpool, gli ospiti partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo esterno (2) viene bancato a 1,60, mentre l’1 e il pareggio (X) vengono quotati rispettivamente 5,00 e 4,25. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questo incontro, i bookmakers Eurobet, Planetwin365 e Goldbet, invece, propongono il 2 a 1,55.