Home > SPORT > Calcio > Liga: derby Levante-Valencia

Liga: derby Levante-Valencia

Qualificazioni europee U21

PREVIEW LEVANTE – VALENCIA

Si disputerà allo stadio «Ciutat», lunedì 21 dicembre, alle 21, il match fra il Levante e il Valencia, valevole per la diciottesima giornata in Liga spagnola. Sarà il derby di Valencia, dunque, a chiudere il quadro di questo turno nel massimo campionato iberico.
Padroni di casa alla disperata ricerca di punti salvezza, mentre gli ospiti cercheranno il successo per rimanere incollati alla zona Europa. I diciassette punti di differenza lascerebbero pensare ad un match quasi a senso unico, ma le stracittadine regalano sempre sorprese e risultati impensabili alla vigilia, quindi, tutto può accadere
I bookmakers, infatti, propongono un sostanziale equilibrio nelle quote.

LA VIGILIA DEL LEVANTE

Il Levante si trova desolatamente all’ultimo posto della classifica con soli 8 punti conquistati in 17 partite ed è ancora a caccia della prima affermazione in campionato. I punti da recuperare dalla zona salvezza sono sette. Non sarebbero neppure troppi se Marti e compagni si sbloccassero. Nell’ultimo turno un pirotecnico ko per 4 a 3 con l’Espanyol. Per la partita di lunedì sera il tecnico romano, Alessio Lisci dovrebbe proporre in avanti il duo composto da Bardhi e Marti.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Il Valencia sta provando a rilanciarsi dopo le ultime due deludenti annate. Il campionato, sino ad oggi, è stato soddisfacente con 25 punti in 17 partite che valgono l’ottavo posto in graduatoria a un tiro di schioppo dalla zona Europa. Valencia che è reduce da due vittorie consecutive il Liga, nel complesso sono sei i risultati utili consecutivi per Gomez e soci.
Nel 4-2-3-1 di mister Bordalas saranno Costa, Guedes e Duro ad agire sulla trequarti a ridosso di Gomez.

PROBABILI FORMAZIONI

LEVANTE (4-4-2): Fernandez; Coke, Vezo, Mustafi, Clerc; de Frutos, Campana, Radoja, Morales; Bardhim Marti. All. Lisci.
VALENCIA (4-2-3-1): Cillesse; Foulquier, Guillamon, Diakhabt, Gaya; Soler, Wass; Costa, Guedes, Duro; Gomez. All. Bordalas.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Levante e il Valencia, valevole per la diciottesima giornata in Liga, in programma lunedì 20 dicembre alle 21, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Grande equilibrio per Betflag e i suoi analisti nel derby valenciano. Leggermente favorito il Valencia bancato a 2.65, l’X vale 3.25, il successo del Levante è a lavagna a 2.68.