Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Atalanta fa visita al Genoa

Serie A: l’Atalanta fa visita al Genoa

stadio del Genoa

PREVIEW GENOA – ATALANTA

Si disputerà allo stadio «Luigi Ferraris», martedì 22 dicembre, alle 20.45, il match fra il Genoa e l’Atalanta, valevole per la diciannovesima giornata in Serie A. Due squadre che arrivano a questo appuntamento infrasettimanale dopo aver perso nel turno precedente contro le due formazioni romane. Genoa ko all’Olimpico con la Lazio e Atalanta in casa contro la Roma. Entrambe hanno bisogno dei tre punti per i rispettivi obiettivi stagionali.
I bookmakers, infine, vedono favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa proverà a sbloccarsi in una delle gare più complicate della stagione, quella contro l’Atalanta. Il ko con la Lazio è stato il quarto consecutivo, a testimonianza di un periodo nerissimo per i rossoblù che non riescono proprio a ritrovarsi. E neanche con mister Scevchenko che non è riuscito a dare quella scossa che tutto l’ambiente si aspettava.
Pandev ed Ekuba si contendono una maglia da titolare per affiancare Destro al centro dell’attacco genoano. A centrocampo ballottaggio Sturaro-Portanova, in difesa tra Biraschi e Vanheusden.

LA VIGILIA DELL’ ATALANTA

L’Atalanta ha ancora il dente avvelenato per la sconfitta interna con la Roma che ha ricacciato gli orobici al quarto posto dopo il successo del Napoli a San Siro contro il Milan.
Mister Gianpiero Gasperini, per la gara di Marassi, potrebbe cambiare qualcosa. In avanti possibile chance per Malinovskyi, sulle fasce potrebbero agire Hateboer da un lato e Zappacosta dall’altro.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Ghiglione, Hernani, Badelj, Portanova, Cambiaso; Pandev, Destro. All. Shevchenko.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Genoa e l’Atalanta, valevole per la diciannovesima giornata in Serie A, in programma martedì 21 dicembre alle 20.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Favorita l’Atalanta per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 1.42, l’X vale 4.95, il successo del Genoa è a lavagna a 6.70.
Bet 365 e Snai propongono il 2 a 1.40, Snai.