Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’imbra del covid su Udinese-Salernitana

Serie A: l’imbra del covid su Udinese-Salernitana

Stadio dell'Udinese

PREVIEW UDINESE – SALERNITANA

Si dovrà attendere il nuovo giro di tamponi in casa Salernitana per capire se i granata partiranno direzione Udine per disputare la gara alla «Dacia arena» valevole per l’ultima giornata di andata del campionato di serie A. La Asl locale, infatti, causa tre positività nel gruppo squadra salernitano, ha impedito la partenza ai campani che, tuttavia, nella mattinata di martedì potrebbe prendere il volo delle 9 se non dovessero emergere ulteriori novità.

LA VIGILIA DELL’ UDINESE

In casa Udinese restano sul pezzo, certi come sono che la gara si disputerà regolarmente. Il dg dei bianconere, Pierpaolo Marino, ha dichiarato, ai microfoni di Udinese tv che la Lega li ha avvertiti e la partita si svolgerà al 99.9 per cento,
Udinese reduce dal colpaccio sul campo della pericolante Cagliari vuole dare ulteriore continuità e, magari, dare una svolta al campionato.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Piove sul bagnato sulla Salernitana. Non bastasse la critica situazione tecnica e i noti problemi al vertice del club, anche il covid ci ha messo lo zampino. I dirigenti granata hanno, comunque, prenotato un volo charter per martedì alle 10, in modo da essere regolarmente in campo. Lunedì l’Asl aveva bloccato la partenza per il Friuli in virtù dei tre casi covid riscontrati nel gruppo squadra, in attesa di un ulteriore giro di tamponi. Ma la partita si dovrebbe giocare. E, per la Salernitana, sarà una partita molto importante, dopo la manita subita all’Arechi dall’Inter nell’ultimo turno di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Cioffi.
SALERNITANA (4-4-1-1): Fiorillo; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; Kechrida, Di Tacchio, L. Coulibaly, Obi; Ribéry; Djuric.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Udinese e la Salernitana, valevole per la diciannovesima giornata in Serie A, in programma martedì 21 dicembre alle 18.30, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

In aggiornamento.