Home > SPORT > Calcio > Liga: trasferta ostica per il Real Madrid che fa visita all’Atletico Bilbao

Liga: trasferta ostica per il Real Madrid che fa visita all’Atletico Bilbao

Linea Bianca area di rigore

PREVIEW ATLETICO BILBAO – REAL MADRID

Athletic Bilbao e Real Madrid si affronteranno, domani, 22 Dicembre alle 21:30 in un match valido per la 21a giornata de LaLiga.Una partita interessante e ricca di spunti di discussione. Naturalmente la storia e la tradizione rendono affascinante questo match che vede il Real Madrid carico per continuare la fuga in campionato. La Liga sembra essere segnata, ma Ancelotti teme partite come queste e cercherà di tenere alta la concentrazione. L’Atletico Bilbao, dal canto suo, cercherà di far valere il fattore campo anche se non sarà semplice contro una corazzata come i blancos.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO BILBAO

L’ultima di campionato ha visto l’Atletico battere il Betis Siviglia grazie ad un gol di De Marcos al 90° minuto di una partita incredibile e ricca di emozioni. Una vittoria arriva dopo soli due punti nelle ultime 5 partite e che rilancia i ragazzi di Marcelino Garcia per una posizione di classifica importante per la corsa all’Europa. Il Barcellona 8° si trova a soli tre punti. Contro il Real Madrid recupera Muniain che sarà del match, in dubbio Alvarez in difesa.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid sta facendo un campionato a se con 6 punti di vantaggio sul Siviglia secondo e 10 sul Betis terzo, ma l’ultima battuta d’arresto casalinga contro il Cadice ha fatto suonare un campanello d’allarme in casa Madrid. Ancelotti non vuole cali di concentrazione e per questo teme e non poco la trasferta contro l’Atletico Bilbao di domani sera al San Mames. Benzema sarà del match così come Vinicius dato in forse per una botta alla caviglia.

PROBABILI FORMAZIONI

Athletic Bilbao (4-3-3): Agirrezabala, Lekue, Alvarez, Nunez, Balenziaga, Williams, Vencedor, Vesga,  Muniain,  Williams, Garcia. Allenatore: Marcelino Garcia

Real Madrid (4-3-3):Courtois, Fernandez, Militao, Alaba, Mendy, Valverde, Casemiro, Kroos, Hazard, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Carlo Ancelotti

DOVE VEDERLA IN TV

Athletic Bilbao e Real Madrid si sfideranno allo San Mames Barria, mercoledí alle 21:30. Il match verrà trasmesso in streaming sui canali DAZN, e su tutti i dispositivi che possono installare l’applicazione. Ricordiamo che DAZN possiede l’esclusiva sul campionato spagnolo.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito il Real Madrid, infatti il segno (2) è quotato 2,15, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,60, mentre la vittoria dell’Atletico Bilbao (1) è pagata 3,40. Attenzionando le quote vediamo che Better e Betfair danno la vittoria dell’Atletico Bilbao a 3,25.