Home > SPORT > Altri Sport > Sci, Coppa del Mondo femminile, si replica a Courchevel

Sci, Coppa del Mondo femminile, si replica a Courchevel

Biathlon, coppa del mondo: partenza in linea di Canmore

SCI, COPPA DEL MONDO: A COURCHEVEL IL SUPERG FEMMINILE

Nello scenario di Courchevel, nell’Alta Savoia, si corre il secondo dei due giganti, della coppa del mondo femminile di Sci, sulla Stade Emile-Allais.
Si tratta di uno slalom gigante di recupero, quello non disputato a Killington. Le azzurre, sfortunate nella prova di martedì, andranno in cerca di riscatto.
Nella prima gara di Couchevel ha trionfato, al termine di una prestazione eccellente la 26enen americana Mikaela Shiffrin che ha conquistato la 72esima vittoria in Coppa del Mondo. Con questo successo e, in virtù della caduta di Sofia Goggia nella seconda manche, la 26enne statunitense è balzata in vetta alla classifica di Coppa del Mondo.
Il podio è stato completato dalla svedese Sara Hector e dalla svizzera Gisin, quest’ultima giunta al quindicesimo podio in carriera.
Startlist prima manche (mercoledì 22 dicembre): 1 Vlhova, 2 Bassino, 3 Worley, 4 Gisin, 5 Shiffrin, 6 Brignone, 7 Hector, 8 Brunner, 9 Gasienica-Daniel, 10 O Brien, 11 Goggia, 12 Mowinckel, 13 Hrovat, 14 Siebenhofer, 15 Holtmann.
Le altre italiane: 17 Curtoni, 42 Pichler, 45 Melesi, 55 Insam, 58 Ghisalberti.

DOVE VEDERLA

Il superG di Courchevel, nell’Alta Savoia sarà visibile, in entrambe le manche (10 e 13), sui canali di Rai Sport.

QUOTE

Favorita l’americana Mikaela Shiffrin per lo slalom di mercoledì, Betflag e i suoi analisti, infatti, propongono il successo della 26enne statunitense a 1.60.