Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Napoli ospita lo Spezia

Serie A: il Napoli ospita lo Spezia

Napoli

PREVIEW NAPOLI – SPEZIA

Si disputerà nell’impianto intitolato a «Diego Armando Maradona», mercoledì 22 dicembre alle 20.45, l’incontro di calcio fra il Napoli e lo Spezia, valevole per la diciannovesima e ultima giornata in serie A.
Partita che potrebbe riabilitare in pieno la formazione partenopea reduce dalla importante vittoria di San Siro contro il Milan. Successo che ha rivitalizzato l’ambiente azzurro. Di contro ci sarà uno Spezia che fra alti e bassi riesce a rimanere di poco sopra la soglia rossa. Sulla carta tutto lascia pensare ad un successo della squadra di Spalletti, ma lo Spezia proverà a mettere il bastone fra le ruote a Lozano e soci.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

È notizia delle ultime ore, ufficializzata attraverso un comunicato del club, della positività al covid 19 del capitano azzurro, Lorenzo Insigne, il quale, comunque, non sarà l’unico assente in casa partenopea. Il mister del Napoli, Luciano Spalletti dovrà rinunciare anche al difensore Koulibaly e all’attaccante Osimhen. Di contro si potrebbe rivedere Mario Rui. In mezzo al campo ci sarà Anguissa, con uno fra Demme e Lobotka, sulla trequarti spazio a Lozano, Zielinski ed Elmas, dietro a Mertens che dovrebbe riprendersi una maglia da titolare, con Petagna pronto a subentrare in corso.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia non vince dal lontano 6 novembre quando riuscì a battere il Torino con il minimo sforzo. Da quel giorno quattro sconfitte e due soli pareggi per la squadra allenata da Thiago Motta che, nonostante tutto, ancora mantiene tre punti di vantaggio sulla terzultima posizione occupata dalla coppia formata da Genoa e Cagliari. Ci vuole la partita perfetta per i liguri per uscire indenni dallo stadio di Fuorigrotta.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Anguissa, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Maggiore, Bastoni; Strelec, Manaj, Gyasi. All. Thiago Motta.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Napoli e lo Spezia, valevole per la diciannovesima giornata in Serie A, in programma mercoledì 22 dicembre alle 20.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Nettamente favorito il Napoli, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei partenopei a 1.25, l’X vale 6.15 volte la posta, il successo dello Spezia è bancato a 10.25.
Bet 365 propone l’1 a 1.25, Snai a 1.23.