Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Roma chiede strada alla Sampdoria

Serie A: la Roma chiede strada alla Sampdoria

Olimpico di Roma

PREVIEW ROMA – SAMPDORIA

Si disputerà all’«Olimpico», mercoledì 22 dicembre alle 18.30, l’incontro di calcio fra la Roma e la Sampdoria, valevole per la diciannovesima e ultima giornata in serie A.
Partita stuzzicante fra capitolini e blucerchiati, due squadre che lottano per differenti obiettivi di classifiche ma che, nelle ultime due giornate, hanno dato entrambe momenti di grande vitalità. Soprattutto i giallorossi sono reduci dal colpaccio di Bergamo e, adesso, puntano ad alzare decisamente l’asticella. Ben 126 i precedenti fra le due formazioni in serie A, 51 le vittorie della Roma, 35 pareggi e 40 successi blucerchiati.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA ROMA

José Mourinho è pronto a chiudere uno sforzo supplementare ai suoi per poi godersi un sereno Natale. La vittoria di Bergamo con l’Atalanta ha gasato l’ambiente giallorosso e ha riportato la Roma in sesta posizione, accorciando anche dalla zona Champions. Ma serve continuità. Per la gara contro i blucerchiati non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto all’undici vittorioso al «Gewiss stadium».

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La Sampdoria, dopo la balle vittoria nel derby con il Genoa, è andata ad un passo dal bis contro il Venezia, ma i lagunari hanno strappato un pari in extremis. Mister D’Aversa nel suo 4-4-2 che proporrà all’«Olimpico» ha il dubbio Gabbiadini, uscito malconcio dalla sfida contro il Venezia. Con ogni probabilità, quindi, la coppia d’attacco dei liguri sarà formata da Quagliarella e Caputo.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Viña; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Silva, Thorsby; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Roma e la Sampdoria, valevole per la diciannovesima giornata in Serie A, in programma mercoledì 22 dicembre alle 18.30, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Roma, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei capitolini a 1.55, l’X vale 4.40 volte la posta, il successo della Sampdoria è bancato a 5.45.