Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Empoli attende il Milan

Serie A: l’Empoli attende il Milan

Serie A: l'Empoli riceve il Genoa

PREVIEW EMPOLI – MILAN

Si disputerà al «Castellani», mercoledì 22 dicembre alle 20.45, l’incontro di calcio fra l’Empoli e il Milan, valevole per la diciannovesima e ultima giornata in serie A.
Partita molto interessante fra i padroni di casa che si ritrovano in nona posizione a ridosso delle big e il Milan, reduce dal ko interno con il Napoli pieno di polemiche che ancora continuano.
Si preannuncia una partita piacevole fra due squadre che giocano bene e che, per ragioni diverse, vogliono conquistare i tre punti.
I bookmakers vedono favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELL’ EMPOLI

L’Empoli ha infilato una serie utile di cinque risultati positivi (3 vittorie e due pareggi) che hanno portato l’undici toscano in nona posizione, subito dopo i club più blasonati. Ventisette punti sono una dote quasi insperata alla vigilia per i biancazzurri che, nel turno precedente, hanno impattato in casa dello Spezia per 1 a 1. Mister Andreazzoli dovrà rinunciare a Nicolas Haas e Ardian Ismajli. In difesa previsti i rientri di Simone Romagnoli, Mattia Viti e Fabiano Parisi.

LA VIGILIA DEL MILAN

Non si sono ancora placate le polemiche per il gol annullato in pieno recupero a Kessie, nel posticipo di domenica sera a San Siro contro il Napoli. Una sconfitta indigesta per i rossoneri che, dopo il successo dell’Inter a Salerno, volevano rimanere in scia ai cugini nerazzurri.
Saranno parecchie le assenze per la trasferta in casa dell’Empoli. Non ci saranno Alessandro Plizzari, Davide Calabria, Ante Rebić, Rafael Leão e Pietro Pellegri. In difesa favorito Florenzi su Kalulu, sulla trequarti Saelemaekers dovrebbe giostrare insieme con Dìaz e Krunic alle spalle di Ibrahimovic.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, S. Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, S. Ricci, Henderson; Bajrami; Pinamonti, Cutrone. All. Andreazzoli.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, A. Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, Krunić; Ibrahimović. All. Pioli.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Empoli e il Milan, valevole per la diciannovesima giornata in Serie A, in programma mercoledì 22 dicembre alle 20.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Milan, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei rossoneri a 1.80, l’X vale 4 volte la posta, il successo dell’Empoli è bancato a 3.90.