Home > SPORT > Calcio > Serie A: scontro diretto tra Sassuolo e Bologna

Serie A: scontro diretto tra Sassuolo e Bologna

Serie A: il Sassuolo al difficile esame Inter

PREVIEW SASSUOLO – BOLOGNA

Chiudere il 2021 al meglio. Questo l’obiettivo di Sassuolo e Bologna nell’ultima giornata del girone d’andata che coincide con il turno infrasettimanale. Un derby acceso tra due squadre che occupano la medesima posizione in classifica ma vivono momenti estremamente diversi. Di certo nel pomeriggio del Mapei Stadium, assisteremo ad una gara aperta che potrebbe regalarci emozioni ed anche diversi goal visti gli interpreti in campo. Sarà anche uno scontro tra due filosofie calcistiche molto diverse tra i due allenatori: da una parte Dionisi e dall’altra Mihaijlovic. Conquistare tre punti sarebbe un altro passo in avanti per la salvezza matematica ed un girone di ritorno più tranquillo.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Stato di forma quasi eccellente per i neroverdi che non conoscono sconfitte da diverse settimane. Se andiamo ad analizzare le ultime cinque partite, gli emiliani hanno portato a casa la bellezza di nove punti. Un bottino consistente fatto di due vittorie prestigiose contro Milan e Lazio e tre pareggi contro Napoli, Spezia e Fiorentina. Calendario alla mano, quindi, non è stato per niente facile vista la caratura degli avversari. Un motivo in più per confermare la fiducia societaria ad un tecnico come Dionisi che sta procedendo nel percorso tracciato da De Zerbi. Nel derby contro il Bologna, il Sassuolo scenderà in campo con il consueto 4231 molto offensivo. Confermatissimo il blocco difensivo davanti ad un Consigli apparso in gran forma a Firenze. A centrocampo agirà Lopez con la sorpresa goaleador Frattesi. In avanti spazio alla gioventù con Scamacca, Raspadori, capitan Berardi ed il 2000 Traorè.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Ventiquattro punti in classifica come il Sassuolo ma anche una vittoria che manca da tre gare. La squadra di Mihaijlovic, dopo i sei punti conquistati tra Spezia e Roma, si è inceppata incappando in una serie di ben tre sconfitte consecutive. I risultati sono stati abbastanza eclatanti: 2-3 contro la Fiorentina, 2-1 a Torino e 0-2 contro la Juventus. Una situazione che ha evidenziato una difesa abbastanza perforata che ha subito un totale di 31 reti a fronte delle 24 realizzate. Mister Mihaijlovic punterà sul 3421 consueto con Medel a guidare la difesa e scelte quasi totalmente obbligate nei diversi ruoli. Potrebbe rivedersi Orsolini dal primo minuto sulla fascia mentre non si toccano Svanberg e Dominguez a centrocampo. In avanti saranno Soriano e Barrow a supportare Marko Arnautovic.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO – BOLOGNA

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; M. López, Frattesi; Berardi, Raspadori, H. Traoré; Scamacca. All. Dionisi

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Nico Domínguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sassuolo e Bologna, in programma mercoledì 22 dicembre alle 16:30, sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Sassuolo per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.05, il 2 a 3.35 con la X che moltiplica per 3.70.

L’1 viene proposto a 2 da Goldbet; a 2 da Eurobet; a 2 da Snai.