Home > SPORT > Calcio > NBA: scontro al vertice Suns – Warriors

NBA: scontro al vertice Suns – Warriors

NBA: Golden State ospita Memphis

PREVIEW PHOENIX SUNS – GOLDEN STATE WARRIORS

La gara probabilmente più attesa di questo fine settimana. Un momento particolare quello che vivrà la NBA perché il giorno di Natale è sempre uno dei più belli nella regular season. Il Cristhmas Day proporrà un calendario fitto ed un programma tutto da vivere con orari che aiuteranno anche i tanti tifosi europei vista la questione del fuso orario. Alle 23 si giocherà il big match tra due dei roster più forti della stagione fino ad ora. I Phoenix Suns ospitano i Golden State Warriors per la leadership della western Conference. Prima contro seconda ed una sfida che potrà dirci tanto anche in vista dei playoff.

LA VIGILIA DEI PHOENIX SUNS

I Suns avranno tre assenze, due delle quali molto pesanti. Non ci saranno Kaminsky, Nader e l’ex Philadelphia Saric, tuttavia la squadra ha dimostrato di aver raggiunto una maturità tale che le ambizioni sono fondate. Rispetto allo scorso anno, infatti, tutto il roster ha acquisito esperienza e consapevolezza nei propri mezzi. Il primo posto in classifica non è casuale come dimostra anche l’oltre 80% di vittorie. In 31 gare sono state vinte 26 e perse appena 5: nelle ultime uscite, poi, una serie infinite di successi. Dopo l’overtime conquistato in casa dei Portland Trail Blazers, i Suns hanno superato anche Washington, Charlotte, Lakers e Thunder. Nell’ultima gara contro Oklahoma super prestazione di Booker con 30 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. E’ lui il vero trascinatore insieme a Chris Paul.

LA VIGILIA DEI GOLDEN STATE WARRIORS

I Warriors hanno giocato una gara in più rispetto a Phoenix ma c’è anche una sconfitta in più. In realtà sui Warriors ci sono sempre stati pareri discordati nel pre stagione sulle potenzialità del gruppo al netto di cali ed infortuni. Klay Thompson è sulla via del recupero dopo quasi due anni fuori, ma ci pensa Curry a giocare da super leader in formato MVP. Il numero 30 sta trascinando la squadra esaltando anche tutto il roster ed i singoli. Nelle ultime cinque partite è arrivato un solo KO contro Toronto per 119 a 100. La squadra avrà delle assenze in vista del prossimo match: oltre al già citato Thompson, mancheranno Poole, Wiggins e Wiseman. Resta in bilico Iguodala che potrebbe recuperare.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Phoenix Suns e Golden State Warriors, in programma sabato 25 dicembre alle 23, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti i Phoenix Suns per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,47, il 2 a 2,58.

L’1 viene proposto a 1.45 da PlanetWin.