Home > SPORT > Calcio > Premier League 2021/2022, Aston Villa-Chelsea: Match Preview e Quote

Premier League 2021/2022, Aston Villa-Chelsea: Match Preview e Quote

stadio Villa Park dell'Aston Villa

PREVIEW ASTON VILLA – CHELSEA

Si disputerà a «Villa Park», a Birmingham, domenica 26 dicembre alle 18.30, l’incontro di calcio fra l’Aston Villa e il Chelsea, valevole per la diciannovesima e ultima giornata in Premier League.
Partita stuzzicante, quella del Boxing day, fra i padroni di casa che occupano una rassicurante decima posizione e i blues che si sono piano piano staccati dalla vetta
A Birmingham si gioca in una domenica molto complicata per l’Inghilterra e il campionato inglese che, causa covid, ha già visto diversi rinvii in questo turno.
I bookmakers vedono favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA

È un’Aston Villa rinfrancato dal successo in casa dell’ultima della classe, Norwich, quella che domenica affronterà il Chelsea. I villans hanno cambiato marcia dopo l’arrivo, in panchina, di Steven Gerrard. Quattro successi in sei gare per l’Aston Villa che ha perso, di misura, solo le partite, di misura, con Manchester United e Liverpool. Uno score invidiabile per una squadra che ha fatto un bel balzo in avanti in classifica e, adesso, si accinge ad affrontare il Chelsea con il morale alle stelle.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Nel giorno del Boxing day, il Chelsea, ex capolista del campionato, è di scena in casa dell’Aston Villa. La formazione di Tuchel non sta attraversando un gran momento di forma. Nell’ultimo turno di campionato ha racimolato un solo punto (0-0) contro Wolverhampton e, nel complesso, ha vinto soltanto una (il 3 a 2 contro il Leeds) delle ultime quattro gare in Premier. Un passaggio a vuoto che ha fatto piombare il Chelsea al terzo posto, superato dal Manchester City, primo con 6 lunghezze di vantaggio sui blues e dal Liverpool, secondo in graduatoria con tre punti di margine su Lukaku e soci.

PROBABILI FORMAZIONI

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Douglas Luiz, Ramsey; Buendia, Ings, Watkins. All. Gerrard.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Alonso; Mount, Ziyech; Pulisic. All. Tuchel.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Aston Villa e il Chelsea, valevole per la diciannovesima e ultima giornata in Premier League, in programma domenica 26 dicembre alle 18.30, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Chelsea, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei blues a 1.70, l’X vale 3.75 volte la posta, il successo dell’Aston Villa è bancato a 4.95.
Bet 365 propone il 2 a 1.65.

Scopri tutte le Quote Premier League!