Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Boxing Day offre la sfida tra City e Leicester

Premier League: il Boxing Day offre la sfida tra City e Leicester

Pallone da calcio con ombra

PREVIEW MANCHESTER CITY LEICESTER

Uno dei match più attesi del Boxing Day, sarà la sfida tra Manchester City e Leicester. I citizens stanno per chiudere il girone d’andata da campione d’inverno. Tra tutti i club colpiti da Covid, il City e i Foxes sono sicuramente quelli che hanno subito meno questa nuova ondata  e si affrontano con la formazioni al gran completo. Gli obiettivi di stagione sono diversi tra le due compagini con la squadra di Guardiola alla ricerca del titolo in Premier, mentre il Leicester punta ad un posto in Europa.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City guida la classifica con 44 punti, tre in più del Liverpool secondo e sei in più del Chelsea terzo. I citizens vincono ininterrottamente in Premier dal 30 ottobre (sconfitta in casa ad opera del Crystal Palace 0-2), nelle ultime tre gare di campionato hanno totalizzato 12 gol subendone 0. Un ruolino di marcia che lascia presagire una gara a senso unico, con la formazione di Manchester intenzionata a chiudere la pratica già nei primi minuti, anche se la sfida al Foxes non è così scontata.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il Leicester naviga a metà classifica, esattamente al 9° posto con 22 punti all’attivo, a 6 punti di distanza dalla zona Europa League e 11 dalla Champions League. Una squadra, quella guidata da Vardy che sta soffrendo soprattutto per la scarsa continuità, ma che si presenta alla sfida al City con la voglia di fare un gran colpo sia per la classifica che per l’autostima. Recuperato in extremis Maddison che formerà il tridente d’attacco con Vardy e Barnes, ancora in dubbio Castagne.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Sterling, Foden, Grealish.

LEICESTER (3-4-3): Schmeichel; Castagne, Ndidi, Bertrand; Albrighton, Tielemans, Soumarè, Thomas; Barnes, Vardy, Maddison.

DOVE VEDERLA IN TV

Manchester City-Leicester si giocherà domenica 26 dicembre alle 16:00 e potrà essere seguita in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203), ma anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito il Manchester City che in casa difficilmente perde punti, il segno (1) è quotato 1,17, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 7,50, mentre la vittoria del Leicester (2) è pagata 14,00. Attenzionando le quote vediamo che Bet365 e Winbet danno la vittoria del Leicester a 13,88.