Home > SPORT > Calcio > Premier League: il West Ham vuole l’Europa e ospita il Southampton

Premier League: il West Ham vuole l’Europa e ospita il Southampton

serie B

PREVIEW WEST HAM SOUTHAMPTON

Uno dei match più attesi del Boxing Day, è sicuramente quello che vede sfidarsi West Ham e Southampton. La formazione di casa vuol riprendere quella continuità persa nelle ultime gare e tornare a inseguire un posto in Europa. Dall’altra parte ci sarà un Southampton in piena lotta per non retrocedere. La formazione di mister Hasenhuttl si trova inchiodata al 15° posto con 5 punti di vantaggio sul Burnely terzultimo.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Il West Ham ha avuto un netto calo di prestazioni e risultati nel mese di dicembre, resta però il fatto che gli Hammers in questa prima metà della stagione hanno fatto davvero un gran percorso, sia in campionato che in Europa League dove hanno strappato la qualificazione diretta agli ottavi di finale. David Moyes ed i suoi uomini sono chiamati a battere il Southampton per recuperare punti per il quarto posto, al momento occupato dall’Arsenal e distante quattro lunghezze.

LA VIGILIA DEL SOUTHAMPTON

Il Southampton, con cinque punti di vantaggio dal terzultimo posto cerca di racimolare punti importanti per stare più tranquillo. Se la sfida contro il West Ham poteva apparire impossibile da affrontare qualche mese fa, ora non è sicuramente semplice, soprattutto per via della condizione di forma da recuperare. I risultati dicono che il Southampton nelle ultime cinque gare ha totalizzato tre punti, figli di tre pareggi.

PROBABILI FORMAZIONI

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Johnson; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio.

SOUTHAMPTON (4-4-2): Caballero; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Elyounoussi, Ward-Prowse, Romeu, Redmond; Broja, Tella.

DOVE VEDERLA IN TV

West Ham-Southampton si giocherà domenica 26 dicembre alle 16:00 e potrà essere seguita in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203), ma anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito il West Ham, il segno (1) è quotato 1,17, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,80, mentre la vittoria del Sothampton (2) è pagata 4,20. Attenzionando le quote vediamo che Bet365 e Winbet danno la vittoria del Southampton a 3,85.