Home > SPORT > Calcio > Premier League: lo United di CR7 fa visita al Newcastle

Premier League: lo United di CR7 fa visita al Newcastle

Qualificazioni europee U21

PREVIEW NEWCASTLE MANCHESTER UNITED

Il Boxing Day di Premier League terminerà lunedì 27 dicembre con l’affascinante e storica sfida tra il Newcastle ed il Manchester United di Cristiano Ronaldo. I ‘Magpies’ arrivano da una sonora sconfitta per 4-0 in casa contro il Manchester City, mentre il Manchester United ha vinto contro il Norwich grazie a una rete di Cristiano Ronaldo su calcio di rigore. Nell’ultimo sfida tra le due compagini, l’11 settembre scorso, il Manchester United si è imposto col risultato di 4-1.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

Il Newcastle occupa l’ultimo posto in classifica insieme al Norwich, con 10 punti in 18 sfide disputate e cerca di sfruttare il fattore campo per fare un dispetto a Ronaldo e compagni. La formazione di casa non riesce a cambiare rotta e fare punti importanti per uscire dalle sabbie mobili della retrocessione. I tifosi si aspettano degli innesti importanti nel mercato di gennaio, innesti che la proprietà sta vagliando per tenere i Magpies in Premier League.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Il Manchester United arriva da una sofferta vittoria ottenuta contro il fanalino di coda Norwich, battuto nell’ultimo turno solo grazie ad un calcio di rigore di Cristiano Ronaldo. I Red Devils, al momento, si trovano al 6° posto in classifica, precisamente a -5 dal quarto posto valido per la Champions League occupato al momento dall’Arsenal (ricordiamo che lo United deve recuperare due gare). Le ultime tre vittorie consecutive e gli ultimi quattro risultati utili consecutivi hanno riportato il giusto entusiasmo dalle parti di Old Trafford, pertanto, ci aspettiamo una gara d’attacco da parte della formazione guidata da Ragnick.

PROBABILI FORMAZIONI

NEWCASTLE (4-4-2): Dubravka; Murphy, Clark, Lascelles, Ritchie; Almiron, Hayden, Willock, Fraser; Joelinton, Wilson.

MANCHESTER UNITED (4-4-2): De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Telles; McTominay, Fred; Greenwood, Rashford; Cavani, Ronaldo.

DOVE VEDERLA IN TV

Newcastle-Manchester United si giocherà lunedì 27 dicembre alle 21:00 e potrà essere seguita in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203), ma anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito il Manchester United, il segno (2) è quotato 1,45, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 4,75, mentre la vittoria del Newcastle (1) è pagata 6,50. Attenzionando le quote vediamo che PokerStars quota la vittoria del Newcastle a 5,75.