Home > SPORT > Calcio > Jupiler League: Anderlecht in casa del Beerschot

Jupiler League: Anderlecht in casa del Beerschot

coppa d'africa

PREVIEW BEERSCHOT – ANDERLECHT

Il girone d’andata è già andato in archivio lasciando spazio ad un ritorno combattutissimo nella Jupiler League. Il massimo campionato belga è aperto a qualsiasi risultato ed esito finale specialmente nella corsa al titolo. Rispetto al passato, sono diverse le squadre in lotta divise da pochi punti. Tra queste, una delle più deludenti è l’Anderlecht che nella ventunesima giornata è chiamata ad ottenere il bottino pieno contro il fanalino di coda Beerschot. La compagine ospite, infatti, ha attualmente un distacco dal primo posto di undici lunghezze: numeri che certificano quanto sia importante la gara di domani.

LA VIGILIA DEL BEERSCHOT

Stagione deludente sino a qui e le porte della 1B Pro League che sembrano aprirsi in fondo al tunnel. Il Beerschot è la cenerentola del girone con appena nove punti conquistati in 19 giornate. Nonostante qualche match in meno, la squadra è abbastanza debole e non adatta al massimo campionato belga. Due sole vittorie conquistate con appena 15 goal realizzati: numeri che fanno paura ai quali si aggiungono gli appena tre punti conquistati nelle ultime cinque uscite. Dopo la vittoria prestigiosa per 2-0 contro il Genk sono arrivati quattro KO consecutivi con zero goal segnati e sei subiti. A fotografare perfettamente la situazione sono i ben dieci punti di distacco dal penultimo posto. Il miglior marcatore è l’austriaco Holzhauser con tre marcature e cinque assist.

LA VIGILIA DELL’ANDERLECHT

Se da una parte lo spettro della retrocessione è dietro l’angolo, dall’altra la stagione può trasformarsi in fallimentare. L’Anderlecht occupa il quarto posto, utile per qualificarsi ai playoff di Champions League. Preoccupa, però, l’enorme distacco dalla capolista Royale Union. Nonostante questo, l’ultimo periodo è coinciso con un grande stato di forma: il migliore in tutto il campionato nelle ultime cinque giornate. Il bottino parla di quattro vittorie consecutive fermate da un pareggio nell’ultima giornata: 2-2 contro la seconda classificata il Club Brugge. Oltre ai 35 punti conquistati, la squadra ha messo a segno 42 goal e ne ha subiti 26. Il miglior marcatore è l’olandese Zirkzee con 8 reti alla pari con il compagno di squadra Refaelov.

PROBABILI FORMAZIONI BEERSCHOT – ANDERLECHT

*dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Beerschot e Anderlecht, in programma lunedì 27 dicembre alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’Anderlecht per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.52, l’1 a 5.65 con la X che moltiplica per 4.25.

Il 2 viene proposto a a 1.50 da Sisal; a 1.50 da WilliamHill.