Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Leicester ospita il Liverpool

Premier League: il Leicester ospita il Liverpool

Pallone da calcio con ombra

PREVIEW LEICESTER – LIVERPOOL

La Premier League non si ferma e tra le sfide valide per la 20ima giornata spicca Leicester Liverpool che si affrontano al King Power Stadium. Le due squadre si sono già sfidate lo scorso 22 dicembre nella Coppa di Lega, con la qualificazione del Liverpool ai calci di rigore. L’ultimo precedente in campionato è del 22 dicembre: 3-1 del Leicester sul Liverpool.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il Leicester, in casa, ha totalizzato 13 punti grazie alle 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte con 15 reti fatte e 12 subite. Nelle ultime due gare sono arrivate due vittorie consecutive, è una squadra in salute e cerca di fare uno scherzo alla corazzata rossa guidata da Jurgen Kloop. Per quanto riguarda la sfida di martedì dovrebbe recuperare Maddison a centrocampo, mentre resta in dubbio Castagne in difesa per via di un problema gastrointestinale.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool non è sceso in campo nel Boxing Day contro il Leeds per via dei casi Covid, adesso però è pronto a tornare a giocare e recuperare terreno sul Manchester City che invece gioca e vince. I reds lontano ad Anfield, hanno trovato 20 punti con 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta con 28 reti fatte e 9 subite: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque gare. Una vittoria contro il Leicester metterebbe pressione alla squadra di Guardiola. Sarà titolare Jota, in dubbio Konatè anche se dovrebbe essere titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Amartey, Vestergaard, Thomas; Tielemans, Ndidi; Maddison, Dewsbury Hall, Lookman; Vardy.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander Arnold, Matip, Konaté, Robertson; Keita, Morton, Milner; Salah, Jota, Mané.

DOVE VEDERLA IN TV

Leicester-Liverpool si giocherà martedì 28 dicembre alle ore 21 e andrà in onda su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213)

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono decisamente favorito il Liverpool, il segno (2) è quotato 1,33, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 5,50, mentre la vittoria del Leicester (1) è pagata 8,00. Attenzionando le quote vediamo che Goldebet e PokerStars danno la vittoria del Leicester a 7,00.