Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Tottenham fa visita al Southampton

Premier League: il Tottenham fa visita al Southampton

Premier: il Southampton ospita il Tottenham

PREVIEW SOUTHAMPTON – TOTTENHAM

Si disputerà al «St. Mary’s stadium», martedì 28 dicembre alle 16, l’incontro di calcio fra il Southampton e il Tottenham, valevole per la ventesima giornata in Premier League.
Dopo il turno del Boxing day si continua a giocare in Inghilterra nonostante la situazione legata al covd-19 desti particolare preoccupazione e i rinvii delle gare siano sempre dietro l’angolo.
Partita molto interessante quella che vedrà di fronte Southampton e Tottenham. Due squadre reduci dalla vittoria nel turno precedente e che vogliono proseguire la striscia di risultati positivi.
I bookmakers vedono favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL SOUTHAMPTON

Dopo sei turni a secco di vittorie il Southampton, nel giorno di Santo Stefano, si è regalato tre punti importanti grazie al successo in casa del West ham per 3 a 2. Partita ricca di gol e di emozioni che ha rimpinguato la classifica di Redmond e compagni.
Per la gara contro il Tottenham mister Hasenhüttl, con ogni probabilità, dovrà rinunciare a McCarthy, Forster, Adams, Stuart Armstrong e Adam Armstrong e dovrebbe riproporre il suo 4-4-2 con Tella e Broja in avanti nel tentativo di “bucare” la retroguardia degli ospiti che, dopo l’arrivo di Antonio conte in panchina, è diventata granitica.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

L’effetto Antonio Conte, è il caso di dirlo, ha rivitalizzato l’ambiente degli Spurs. Il Tottenham, infatti, nelle ultime sei gare ha collezionato 4 vittorie e due pareggi, risalendo sino al quinto posto in classifica a sei lunghezze dall’Arsenal, ma con tre gare in meno rispetto ai Gunners. Potenzialmente già in zona Champions, ma di certo in grado di lottare per un posto nella prossima massima competizione continentale per club.
Il Tottenham è reduce dal rotondo 3 a 0 rifilato al Crystal Palace nel Boxing day e, adesso, vuole proseguire questa su questa strada.
Il tecnico pugliese, per la gara contro il Southampton dovrà rinunciare a Scarlett, ancora positivi al covid, mentre Sessegnon e Romero sono infortunati. In avanti i tre che hanno segnato al Crystal Palace, Lucas Moura, Son e Kane dovrebbero essere riproposti dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

SOUTHAMPTON (4-4-2): Caballero; Walker-Peters, Salisu, Lyanco, Livramento; Redmond, Romeu, Ward-Prowse, Smallbone; Tella, Broja. Allenatore: Hasenhüttl.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Emerson Royal, Hoejbjerg, Winks, Reguilon; Lucas Moura, Son; Kane. Allenatore: Conte.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Southampton e il Tottenham, valevole per la ventesima giornata in Premier League, in programma martedì 28 dicembre alle 16, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Tottenham, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria degli Spurs a 2.07, l’X vale 3.50 volte la posta, il successo del Southampton è bancato a 3.45.
Snai propone il 2 a 2.05.