Home > SPORT > Calcio > Liga Portugal: lo Sporting ospita il Portimonense

Liga Portugal: lo Sporting ospita il Portimonense

Pallone giallo in rete

PREVIEW SPORTING – PORTIMONENSE

Si disputerà presso lo stadio «José Alvalade», mercoledì 29 dicembre alle 22, l’incontro di calcio fra lo Sporting Lisbona e il Portimonense, valevole per la sedicesima giornata in Liga Portugal.
Dopo la sosta per la festività natalizia, ritorna il massimo campionato portoghese che propone la sfida fra lo Sporting Lisbona e il Portimonense. I padroni di casa sono impegnati nel testa a testa con il Porto (entrambe in vetta con 41 punti), mentre gli ospiti sono in piena lotta per un posto in Conference League.

LA VIGILIA DELLO SPORTING

Lo Sporting Lisbona non sta sbagliando un colpo. Qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e primo posto, in condominio con il Porto, nel massimo campionato lusitano. I numeri, fra l’altro sono tutti per la formazione di Lisbona. Nelle quindici partite sin qui disputate, in campionato, sono ben 13 le vittorie e solo due pareggi. Un cammino senza sconfitte, come quello del Porto, con soli cinque gol subite (migliore retroguardia del torneo) a fronte di 27 messi a segno. Per la gara di mercoledì sera saranno assenti gli infortunati Cabral, Feddal e Vinagre.

LA VIGILIA DEL PORTIMONENSE

Il Portimonense sta stupendo tutti in questo primo scorcio di campionato. Una formazione brillante che occupa la sesta posizione in classifica ad un solo punto dalla quinta piazza, nelle mani dell’Estoril, che vale la partecipazione alla prossima Conference League.
Squadra che segna poco (un gol a partita) ma che subisce gol con il contagocce (solo tredici), ne fanno un avversario ostico per tutti. Certo riuscire a fare risultato sul terreno di gioco dello Sporting rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di un girone di andata ben giocato da Pedrao e compagni.

PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Inácio, Coates, Neto; Matheus Reis, Luis Nunes, Ugarte, Esteves; Sarabia, Paulinho, Goncalves. Allenatore: Amorim.
PORTIMONENSE (3-4-3): Portugal; Willyan Rocha, Possignolo, Pedrao; Moufi, Carlinhos, Lucas Fernandes, Cande; Boa Morte, Aponza, Angulo. Allenatore: Sergio.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra lo Sporting Lisbona e la Portimonense, valevole per la sedicesima giornata in Liga Portugal, in programma mercoledì 29 dicembre alle 22, non sarà trasmessa da alcuna emittente televisiva italiana.

QUOTE

Nettamente favorito lo Sporting Lisbona, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dello Sporting a 1.27, l’X vale 5.30 volte la posta, il successo del Portimonense è bancato a 10.70.