Home > SPORT > Altri Sport > Calcio a 5, Serie A: sfida tra Roma e Matera nel posticipo

Calcio a 5, Serie A: sfida tra Roma e Matera nel posticipo

Calcio a 5, Serie A: gara 2 della finale scudetto Pesaro-Eboli

PREVIEW ROMA – MATERA

In prossimità della conclusione dell’anno solare, il campionato di Serie A di calcio a 5 ha accolto il quattordicesimo turno stagionale, che corrisponde al penultimo del girone d’andata. La maggior parte dei match in programma si è già svolta nella giornata di ieri, mentre domani andrà in scena il posticipo, che metterà a confronto la Roma e il Matera. L’ultima gara del 2021 sarà uno scontro diretto tra due squadre in lizza per le posizioni più nobili della classifica, separate da una sola lunghezza. Un successo dei padroni di casa significherebbe sorpasso nei confronti degli avversari, mentre una vittoria degli ospiti permetterebbe loro di allungare sui romani.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Dopo alcuni passi falsi non del tutto prevedibili, la Olimpus Roma ha infilato tre risultati utili consecutivi, che le hanno garantito l’aggancio al quinto posto, scavalcando l’Aniene. La formazione allenata da mister D’Orto, infatti, arriverà a questo importante appuntamento con il morale alto dopo, avendo battuto Feldi Eboli e Came Dosson nel giro di pochi giorni un paio di settimane fa. Inoltre, durante la sosta, è stato tesserato il brasiliano Rafinha, difensore dotato di un potente tiro dalla distanza. Il quintetto di partenza dovrebbe essere il seguente: Ducci tra i pali con Bagatini, Marcelinho, autore di 8 marcature fin qui, Nicolodi e Tres a muoversi in mezzo al campo.

LA VIGILIA DEL MATERA

Anche l’Opificio 4.0 CMB Matera sta attraversando un momento favorevole, anche se il pareggio interno raccolto nell’ultimo turno contro il Real San Giuseppe ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Tuttavia, la compagine guidata da Nitti può ritenersi soddisfatta del rendimento offerto fino a questo momento, grazie a un cammino contrassegnato da sette vittorie, tre pari e sole tre sconfitte. In caso di conquista dei tre punti, i lucani si porterebbero a -10 dalla vetta, attualmente occupata dal Padova. Qualche giorno fa, è stato annunciato l’ingaggio dell’argentino Edelstein. Nella formazione titolare in porta ci sarà Weber, mentre Cesaroni, Pulvierenti, Santos e Stazzone completeranno il quintetto.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma: Ducci (P), Bagatini, Marcelinho, Nicolodi, Tres. All. D’Orto

Matera: Weber (P), Cesaroni, Pulvirenti, Santos, Stazzone. All. Nitti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Roma e Matera, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A di calcio a 5, è in programma domani pomeriggio alle ore 16.30. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva e nemmeno su piattaforme streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti live sui portali web specializzati.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel posticipo di Serie A di calcio a 5, la Roma parte leggermente favorita sul Matera. Infatti, l’1 è quotato 2,10, mentre il pareggio (X) e la vittoria esterna (2) vengono pagati rispettivamente 4,35 e 2,53.