Home > SPORT > Calcio > Premier League: Il Manchester United ospita il Burnley

Premier League: Il Manchester United ospita il Burnley

Old Trafford

PREVIEW MANCHESTER UNITED – BURNLEY

Si disputerà all’«Old Trafford», giovedì 30 dicembre alle 21.15, l’incontro di calcio fra il Manchester United e il Burnley, valevole per la ventesima giornata in Premier League.
A distanza di pochi giorni dal Boxing day, il massimo campionato inglese propone i match valevoli per la seconda giornata di ritorno.
Si troveranno di fronte due squadre con diversi obiettivi di classifica e che hanno bisogno di punti pesanti per cercare di raggiungere gli obiettivi stagionali.
I bookmakers, infine, vedono nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Il Manchester United, settimo in classifica, è reduce dal pareggio sul campo del Newcastle che ha fatto infuriare il tecnico dei Reds, Ralf Rangnick, che resta imbattuto davanti ai propri tifosi (2 vittorie e 1 pari lo score). La difesa resta il punto debole dello United, con 25 reti subite in 17 partite. Di fatto la peggiore retroguardia (con il West Ham che, però ha giocato due gare in più) delle prime otto squadre del campionato.
Il tecnico tedesco del Manchester riproporrà il suo 4-4-2, con Ronaldo e Greenwood in avanti

LA VIGILIA DEL BURNLEY

Il Burnley naviga in cattive acque. Fra l’altro è la squadra che deve recuperare più partite di tutte in Premier, avendo disputato solo 15 incontri. I Claster hanno visto rinviata la prima gara già lo scorso 28 novembre (in quell’occasione l’avversario sarebbe stato il Tottenham), saltando poi anche le partite con Watford, Aston Villa ed Everton.
In una situazione, quindi, tutt’altro che agevole per svariati motivi, mister Dyche proverà a limitare i danni, sperando in un’autentica impresa all’Old Trafford.

PROBABILI FORMAZIONI 

MANCHESTER UNITED (4-4-2): De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Telles; Rashford, McTominay, Fred, Bruno Fernandes; Greenwood, Cristiano Ronaldo.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Westwood, Cork, McNeil; Wood, Rodriguez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Manchester United e il Burnley, valevole per la ventesima giornata in Premier League, in programma giovedì 30 dicembre alle 21.15, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorito il Manchester United, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dello United a 1.40, l’X vale 4.80 volte la posta, il successo del Burnley è bancato a 7.20.
Bet365 propone l’1 a 1.36, Snai a 1.38.