Home > SPORT > Calcio > Premier League: Watford-Tottenham, Ranieri vs Conte

Premier League: Watford-Tottenham, Ranieri vs Conte

Pallone da calcio con ombra

PREVIEW WATFORD – TOTTENHAM

Si disputerà al «Vicarage Road», sabato 1 gennaio alle 16, l’incontro di calcio fra il Watford e il Tottenham, valevole per la ventunesima giornata in Premier League.
Nonostante i numerosi casi covid registrati in Inghilterra e alcune gare rinviate, si prova a portare avanti il programma del massimo campionato inglese. Capodanno in campo, dunque, per Watford e Tottenham che daranno vita ad un match all’«italiana» in quanto i due allenatori, Claudio Ranieri per i padroni di casa e Antonio Conte per gli ospiti, sino a pochi mesi fa si affrontano in Serie A e, adesso, si ritroveranno, l’uno contro l’altro, a sfidarsi in Premier.
I bookmakers, infine, vedono favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL WATFORD

Momento delicatissimo per il Watford reduce da cinque sconfitte consecutive e, soprattutto, dal pesante ko rimediato nel turno precedente, fra le mura amiche, dal Southampton (4 a 1). Nonostante l’impegno e il notevole bagaglio di esperienza, Claudio Ranieri non è ancora riuscito a trovare la quadra per allontanare gli Horntes dai bassifondi della classifica.
I problemi più grandi restano in difesa (fra le più perforate della Premier) sempre «bucate» nelle 17 gare sin qui disputate. Parecchi gli infortuni in casa Watford con Ranieri che dovrebbe proporre Dennis in avanti, supportato, sulla trequarti, da Pedro, Cleverley e King.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

La cura Antonio Conte, invece, ha portato parecchi benefici in casa Tottenham, anche se il recente pareggio in casa del Southampton ha lasciato un pizzico di amarezza (Spurs che hanno giocato per cinquanta minuti in superiorità numerica).
Tottenham che è stato momentaneamente scavalcato dal Manchester United, vittorioso sul Burnley e che vorrà, dunque, rimettersi in corsa per una delle posizioni che portano alle prossime competizioni europee. Il tecnico degli Spurs, Conte, dovrebbe riproporre Kane (autore del gol del pari su rigore contro il Southampton) in avanti con alle spalle il duo Alli-Bergwijn.

PROBABILI FORMAZIONI 

WATFORD (4-2-3-1): Bachmann; Femenia, Troost-Ekong, Cathcart, Rose; Sissoko, Kucka; Pedro, Cleverley, King; Dennis.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Tanganga, Dier, Rodon; Doherty, Ndombele, Hojbjerg, Davies; Alli, Bergwijn; Kane.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Watford e il Tottenham, valevole per la ventunesima giornata in Premier League, in programma sabato 1 gennaio alle 16, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Tottenham, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria degli Spurs a 1.62, l’X vale 4.10 volte la posta, il successo del Watford è bancato a 5.10.
Snai propone il 2 a 1.60, Bet365 a 1.61.