Home > SPORT > Calcio > Liga: il Barcellona all’esame Maiorca

Liga: il Barcellona all’esame Maiorca

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW MAIORCA – BARCELLONA

Si disputerà al «Visit Mallorca estadi», domenica 2 gennaio alle 21, l’incontro di calcio fra il Maiorca e il Barcellona, valevole per la diciannovesima e ultima giornata in Liga spagnola.
Toccherà al Barcellona, impegnato a Palma di Maiorca, chiudere la diciannovesima giornata. Partita che si preannuncia complicata per gli ospiti, vuoi per le numerose assenze che dovranno fronteggiare, vuoi per gli avversari, squadra ostica che sa farsi rispettare.
I bookmakers prevedono una gara abbastanza equilibrata, con la formazione ospita, però, favorita.

LA VIGILIA DEL MAIORCA

Il Maiorca è reduce dalla pesante sconfitta subita sul campo del Granada per 4 a 1. Il cammino dei ragazzi allenati da Luis Garcia Plaza, fra le mura amiche, non è da disprezzare, avendo ottenuto dodici dei venti punti in cassaforte proprio davanti ai propri tifosi (2 vittorie, sei pareggi e 1 sola sconfitta). Certo, il Barcellona, seppur non in forma smagliante, resta avversario assai temibile, ma i maiorchini vorranno compiere l’impresa, visto, fra l’altro, che hanno perso tutte e sette gli ultimi appuntamenti in campionato contro i catalani.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona sta attraversando una dei periodi più bui degli ultimi decenni. E la classifica lo testimonia ampiamente. Settimo posto con soli 28 punti all’attivo (8 in più del Maiorca) e, attualmente, addirittura fuori dalle prossime competizioni europee.
Il cammino in trasferta, poi, parla di una sola affermazioni, con cinque pareggi e due sconfitte. Certo, i tanti assenti causa covid 19 e infortuni di varia natura stanno acuendo una crisi che sembra non avere fine. Contro il Maiorca è davvero lunga la lista degli indisponibili, ma mister Xavi Hernandez proverà a mandare in campo una formazione in grado di tornare a Barcellona con l’intera posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI

MAIORCA (4-2-3-1): Reina; Maffeo, Valjent, Gaya, Olivan; Sanchez, Mohammed; Llabres, Kang-In, Rodriguez; Prats. Allenatore: García Plaza.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Araujo, Garcia, Piqué, Mingueza; de Jong, Puig, Inglesias; Akhomach, Jutglà, Demir. Allenatore: Hernandez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Maiorca e il Barcellona, valevole per la diciannovesima giornata in Liga, in programma domenica 2 gennaio alle 21, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Barcellona, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei blaugrana a 2.22, l’X vale 3.25 volte la posta, il successo del Maiorca è bancato a 3.30.
Bet 365 propone il 2 a 2.15, Snai a 2.20.