Home > SPORT > Calcio > Liga: il Real Madrid nella tana del Getafe

Liga: il Real Madrid nella tana del Getafe

Champions

PREVIEW GETAFE – REAL MADRID

Si disputerà al «Coliseum Alfonso Perez», domenica 2 gennaio alle 14, l’incontro di calcio fra il Getafe e il Real Madrid, valevole per la diciannovesima e ultima giornata in Liga spagnola.
La prima gara del nuovo anno, dunque, propone un testa-coda nel massimo campionato iberico. La capolista Real Madrid sarà, infatti, di scena sul campo di un Getafe che, insieme con Elche e Alaves, occupa la terzultima posizione in classifica, con un solo punto di vantaggio sul Cadice, penultimo.
I bookmakers, infine, vedono favorita la ospite.

LA VIGILIA DEL GETAFE

L’obiettivo del Getafe è quello di ottenere una salvezza, quanto più tranquilla possibile, in linea, magari, con quanto accaduto nella passa stagione. La squadra, dopo un inizio disastroso, con Michel alla guida tecnica, è stata affidata a Flores e, nell’ultimo turno ha ottenuto un prezioso successo con l’Osasuna per 1 a 0. Sono cinque i risultati utili consecutivi ottenuti da Olivera e compagni, frutto di una ritrovata compattezza dopo un periodo abbastanza complicato.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid sta guidando la Liga con autorevolezza e vanta otto punti di vantaggio sulla seconda, il Siviglia (che deve recuperare una partita), mentre il resto delle storiche rivali Atletico Madrid e Barcellona, su tutte, sono in forte ritardo.
Nell’ultimo turno, i blancos hanno ottenuto un successo importante, per 2 a 1, in casa dell’Athletic Bilbao.
Per la gara di domenica, contro il Getafe, saranno diversi gli indisponibili, fra infortuni e malattia, ma mister Ancelotti riuscirà, comunque, a schierare una squadra altamente competitiva. In avanti tridente composto da Hazard, Benzema e Rodrygo.

PROBABILI FORMAZIONI 

GETAFE (4-2-3-1): Soria, Suarez, Djené, Mitrovic, Olivera, Florentino, Maksimovic; Ünal, Alena, Sanchez; Mata. Allenatore: Flores.
REAL MADRID (4-3-3): Fuidias, Vazquez, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Hazard, Benzema, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Getafe e il Real Madrid, valevole per la diciannovesima giornata in Liga, in programma domenica 2 gennaio alle 14, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Real Madrid, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei blancos a 1.60, l’X vale 3.90 volte la posta, il successo del Getafe è bancato a 5.55.