Home > SPORT > Calcio > Liga: scontro diretto tra Atletico Madrid e Vallecano

Liga: scontro diretto tra Atletico Madrid e Vallecano

Stadium Wanda Metropolitano dell'Atletico Madrid

PREVIEW ATLETICO MADRID – RAYO VALLECANO

Non potrebbe esserci situazione migliore per aprire il 2022. La Liga scende in campo nella prima domenica del nuovo anno per una giornata di calcio spagnolo. Un turno, però, fortemente influenzato dalla pandemia con i casi Covid che continuano a succedersi. Per questo motivo tanto potrebbe accedere nelle prossime ore tra sospensioni e rinvii: insomma lo sport è di nuovo nella morsa del virus a tutti i livelli. In questo senso anche la sfida tra Atletico Madrid e Rayo Vallecano ha quasi perso i crismi della regolarità specialmente per le condizioni in cui si presenterà la compagine ospite. Al momento la gara è confermata e la squadra di Simeone punta alla vittoria scaccia crisi ed al sorpasso in classifica.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

Quattro sconfitte consecutive ed una crisi che sembra non arrestarsi. L’ultima vittoria risale a novembre con l’1-4 in casa del Cadice. Da quel momento ben quattro KO pesantissimi: 1-2 contro il Maiorca, 2-0 nel derby contro il Real Madrid, 2-1 in casa del Siviglia e 2-1 contro il Granada. Gare che hanno evidenziato non solo una difficoltà nel trovare il goal ma anche una fragilità che le squadre di Simeone raramente vivono. La difesa preoccupa ed anche le assenze al contempo: fuori Griezmann, Joao Felix, Koke e Savic. Da qui nasce il 352 che abbandona il classico 442: Kondogbia scala in difesa mentre a centrocampo De Paul è affiancato da Herrera. In avanti la coppia goal è formata da Suarez e Cunha. Ci si affida molto al pistolero: miglior marcatore della squadra con 7 centri.

LA VIGILIA DEL RAYO VALLECANO

Fa veramente paura la questione Covid in casa Rayo Vallecano con l’infinita lista di indisponibili a causa della positività al virus. Non saranno del match: Bebe, Ciss, Falcao, Maras, Moreno, Nteka, Pozo, Qasmi, Trejo e Zidane. Un vero peccato perchè mister Iraola avrebbe voluto affrontare questo match al massimo essendo uno scontro diretto. A causa del momento nero per l’Atletico Madrid, infatti, il Rayo Vallecano ha operato il sorpasso sia sulla squadra di Simeone sia sulla Real Sociedad. Quarto posto con 30 punti conquistati con una sola sconfitta negli ultimi cinque match: 2-0 contro il Villarreal. Squadra che non segna tanto ma che subisce anche poco con 18 reti in altrettante gare. I migliori marcatori sono Garcia e Falcao a quota 5 goal.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID – RAYO VALLECANO 

Atletico Madrid (3-5-2): Lecomte, Gonzalez, Kondogbia, Hermoso, Llorente, Lemar, Herrera, De Paul, Carrasco, Suarez, Cunha. Allenatore: Diego Simeone

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Dimitrievski, Balliu, Saveljch, Catena, Garcia, Comesana, Valentin, Palazon, Trejo, Garcia, Guardiola. Allenatore: Andoni Iraola

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atletico Madrid e Rayo Vallecano, in programma domenica 2 gennaio alle 16:15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito l’Atletico Madrid per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.33, il 2 a 9.55 con la X che moltiplica per 4.90.

L’1 viene proposto a 1.30 da PlanetWin.