Home > SPORT > Calcio > Liga spagnola: esame Alaves per la Real Sociedad

Liga spagnola: esame Alaves per la Real Sociedad

serie A

PREVIEW ALAVES REAL SOCIEDAD

Nella Liga Spagnola l’Alaves ospita la Real Sociedad a Mendizorroza. I padroni di casa sono pronti a continuare la loro battaglia per non retrocedere, la Real Sociedad vuol iniziare il 2022 con l’ambizione di un ritorno in Champions League.

LA VIGILIA DELL’ALAVES

Terz’ultimo posto nella Liga, l’Alaves ha bisogno di una vittoria contro la Real Sociedad, ma non sarà facile per i padroni di casa che vengono da tre sconfitte di fila, e non sembrano avere le carte in regola per avere la meglio sulla squadra di Moreno e compagni. Per la sfida di domenica, dovrebbe recuperare Joseu, mentre resta in dubbio la presenza di Pons, vittima di un virus gastrointestinale.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad è stata sicuramente una delle più piacevoli sorprese di questa stagione in Liga. Risultati importanti, ma anche un bel gioco e prestazioni maiuscole, ma qualcosa ultimamente non va per il verso giusto. Infatti nelle ultime tre gare ha sempre perso e solamente in Coppa è riuscita sorridere nel mese di dicembre. I baschi vogliono tornare alla vittoria e sperano di farlo già nella prima gare del 2022 in casa dell’Alaves. Munoz recupera e sarà del match così come Moreno che dovrebbe aver recuperato da un fastidio alla caviglia sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI

ALAVES (4-4-2): Pacheco; Aguirengabia, Laguardia, Lajeune, Lopez; Pons, Ndiyae, Pina, Rioja; Sylla; Joseu.

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Ryan; Zaldua, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Januzaj, Zubimendi, Merino, Elustondo; Dia, Moreno.

DOVE VEDERLA IN TV

Alaves-Real Sociedad si giocherà domenica, 2 gennaio, alle 18:30 e sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn, che ha acquisito da diversi anni anche i diritti della Liga.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito la Real Sociedad, il segno (2) è quotato 2,20, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,15, mentre la vittoria dell’Alaves (1) è pagata 3,75. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Better danno la vittoria dei padroni di casa dell’Alaves a 3,40.