Home > SPORT > Calcio > Premier League: Leeds-Burnley è scontro salvezza

Premier League: Leeds-Burnley è scontro salvezza

Premier

PREVIEW LEEDS-BURNLEY

Si disputerà all’«Elland Road», domenica 2 gennaio alle 15, l’incontro di calcio fra il Leeds e il Burnley, valevole per la ventunesima giornata in Premier League.
Nonostante i numerosi casi covid registrati in Inghilterra e alcune gare rinviate, si gioca il su quasi tutti i campi. E domenica Leeds e Burnley cercheranno di trovare punti fondamentali nella lotta per evitare la retrocessione. Due squadre in caduta libera che hanno bisogno di una vittoria per cominciare nel migliore dei modi il 2022.
I bookmakers, infine, vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL LEEDS

Il Leeds fra infortuni e casi di positività al covid-19 sta sprofondando in classifica. Le ultime tre sconfitte di fila, seppur con tre big del campionato, quali Chelsea Manchester City e Arsenal (incassati ben 14 gol in queste tre gare) hanno ricacciato in sedicesima posizione la squadra allenata da Bielsa, adesso davvero ad un passo dalla zona rossa. Contro il Burnley, quindi, diventa fondamentale rialzare la testa per dare una sterzata al campionato e alla classifica. Di fatto i Whites sono passati in poco tempo da possibile rivelazione della Premier League a squadra invischiata nella lotta per evitare la retrocessione.

LA VIGILIA DEL BURNLEY

Il Burnley, dopo un lungo stop forzato, è ritornato in campo nel turno precedente ed è stato sconfitto dal Manchetser United per 3 a 1. I Clarets, sono terzultimi in classifica, ma debbono recuperare ben quattro partite che, quindi, li potrebbero rimettere in carreggiata. Intanto, però, c’è da affrontare il Leeds e bisogna conquistare punti preziosi. Una sola vittoria in sedici incontri, con soli 11 punti all’attivo, è un bottino troppo magro per una squadra che vuole salvarsi.

PROBABILI FORMAZIONI

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Llorente, Firpo; Dallas, Forshaw; Raphinha, Roberts, Harrison; Bamford.
BURNLEY (4-4-2): Hennessey; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Gudmundsson, Cork, Westwood, McNeil; Lennon, Wood.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Leeds e il Burnley, valevole per la ventunesima giornata in Premier League, in programma domenica 2 gennaio alle 15, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Leeds, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 2.05, l’X vale 3.55 volte la posta, il successo del Burnley è bancato a 3.45.
Bet 365 propone l’1 a 1.90, Snai a 2.