Home > SPORT > Calcio > Liga: il Siviglia fa visita al Cadice

Liga: il Siviglia fa visita al Cadice

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW CADICE – SIVIGLIA

Il 2022 del Siviglia si aprirà sul terreno di gioco del Cadice per chiudere il girone d’andata. Una stagione fin qui brillante per la squadra ospite che punta ad ottenere il bottino pieno contro i padroni di casa decisamente di un livello inferiore. Lo potremmo definire, tranquillamente, un testacoda di classifica vista il penultimo posto di Sobrino e compagni mentre il Papu Gomez vola in seconda piazza con la sua compagine spagnola. Di certo però la variabile infortuni e positività al Covid potrebbe giocare qualche brutto scherzo. Per questo motivo la sfida non può essere sottovalutata né appare totalmente scontata. Spetterà al Siviglia mettere le cose in chiaro sin dall’inizio.

LA VIGILIA DEL CADICE

Vigilia non facile per il Cadice che ha tanti calciatori indisponibili tra infortuni e positività al Covid (ben quattro). La squadra dovrebbe schierarsi secondo un 4231 che non sarà così offensivo ma si trasformerà in 451 con due linee molto coperte e bloccate. Tutto affidato in avanti all’attaccante Lozano. In fondo la compagine di casa ha appena 14 punti in classifica con due vittorie, otto pareggi ed otto sconfitte. Sono 31 i goal subiti mentre quello realizzati esattamente la metà 15. Dopo tre sconfitte consecutive, nelle ultime cinque uscite però, il Cadice ha dato segnali di ripresa con due pareggi: 1-1 contro il Granada e l’inaspettato 0-0 in casa del Real Madrid. Come detto l’uomo in più è Lozano con cinque reti messe a segno in questa prima parte di torneo.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Per il Siviglia la musica è totalmente diversa nonostante, anche qui, la lista degli indisponibili sia lunghissima. Sono out per la gara Suso, Jesus Navas, Montiel, Lamela, Acuna, Eln Nesyri. Una lista lunga che però non pregiudica la qualità in campo della compagine ospite. D’altronde è obbligatorio vincere a Cadice per proseguire la corsa alla vetta occupata dal Real Madrid. Ottenendo il bottino pieno, Gomez e compagni accorcerebbero a meno cinque punti dalla capolista guidata da Carletto Ancelotti. Sarà ancora 433 marchio di fabbrica in cui Papu Gomez ed Ocampos supporteranno Mir. A centrocampo Delaney e Rakitic a guidare il gioco per una squadra che ha perso appena due volte in Liga. Nelle ultime cinque gare, sono tre le vittorie, un solo KO nello scontro diretto contro il Real Madrid ed un pareggio per 1-1 contro il Barcellona nell’ultima giornata. Il miglior marcatore è Mir con 5 goal sui 29 segnati in totale.

PROBABILI FORMAZIONI CADICE – SIVIGLIA

CADICE (4-2-3-1): Ledesma; Akapo, Fali, Cala, Espino; Jonsson, Alarcon; Alejo, Fernandez, Sobrino; Lozano.
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Fattore, Reges, Diego Carlos, Rekik; Jordan, Delaney, Rakitic; Ocampos, Mir, Gomez.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cadice e Siviglia, in programma lunedì 3 gennaio alle 21:15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Siviglia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.82, l’1 a 4.65 con la X che moltiplica per 3.40.