Home > SPORT > Calcio > Liga: il Villareal affronta il Levante

Liga: il Villareal affronta il Levante

Liga: il Villareal ospita il Levante

PREVIEW VILLAREAL – LEVANTE

Si disputerà allo stadio «de la Ceramica», lunedì 3 gennaio alle 19, l’incontro di calcio fra il Villareal e il Levante, valevole per la diciannovesima e ultima giornata in Liga spagnola.
Si troveranno di fronte due squadre che provengono da due momenti diametralmente opposti e che lottano per posizioni di classifica differenti. Padroni di casa che ancora possono lottare per un posto in zona Europa, mentre il Levante è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
I bookmakers vedono nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL VILLAREAL

Il Villareal occupa, attualmente, la decima posizione nella Liga. Il submarino amarillo è reduce da tre vittorie consecutive (realizzando ben dieci reti) che, di fatto, lo hanno rilanciato in classifica, in quanto la zona Europa è distante appena quattro punti.
Per la gara contro il Levante, mister Unai Emery dovrebbe presentarsi con il 4-4-2, affidando le chiavi dell’attacco a Marti e Gomez.

LA VIGILIA DEL LEVANTE

Il Levante sembra destinato ad un’amara retrocessione. Ultimo posto in classifica con soli otto punti all’attivo. La zona salvezza dista sette lunghezze, ma la cosa che lascia poca fiducia per il futuro è lo 0 alla voce vittorie in campionato. Dopo 18 partite, il Levante ha collezionato 8 pareggi e 10 sconfitte, le ultime due consecutive contro Espanyol e nel derby con il Valencia, entrambe per 4 a 3. La squadra valenciana, tuttavia, ha dato segni di vitalità, ma serve un successo per provare a cambiare il corso della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI 

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Estupinan; Chukwueze, Capoue, Parejo, Trigueros; Moreno, Dia. Allenatore: Emery.
LEVANTE (4-4-2): Cardenas; Pages, Vezo, Duarte, Clerc; de Frutos, Campana, Pepelu, Morales; Marti, Gomez. Allenatore: Lisci.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Villareal e Levante, valevole per la diciannovesima giornata in Liga, in programma lunedì 3 gennaio alle 19, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Nettamente favorito il Villareal, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 1.35, l’X vale 5.30 volte la posta, il successo del Levante è bancato a 7.75.
Bet 365 propone l’1 a 1.33.