Home > SPORT > Calcio > Copa del Rey: il Barcellona affronta il Deportivo Linares

Copa del Rey: il Barcellona affronta il Deportivo Linares

Champions

PREVIEW DEPORTIVO LINARES – BARCELLONA

Si disputerà allo stadio «Municipal» di Linares, mercoledì 5 gennaio alle 19.30, l’incontro di calcio fra il Deportivo Linares e il Barcellona, valevole per i sedicesimi di finale della Coppa del Rey.
Partita secca fra due squadre che militano in due categorie differenti. Il Barcellona sta cercando di risalire la china in Liga, mentre il Deportivo milita nel gruppo 2 della Primera Rfef, la terza divisione spagnola.
Sulla carta, quindi, un turno sulla carta agevole per gli ospiti. I bookmakers, infatti, vedono nettamente favorita la formazione blaugrana.

LA VIGILIA DEL DEPORTIVO LINARES

Il Deportivo Linares è impegnato nel gruppo 2 della Primera Rfef e, dopo un inizio stentato, ha ottenuto cinque vittorie ed un pareggio nelle ultime sei gare di campionato risalendo la china e abbandonando le secche della graduatoria.
Linares che ha già disputato due turni nella Coppa del Rey e ha avuto la meglio del Gimnastic per 1 a 0 e dell’Alaves per 2 a 1.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona entra direttamente in questo turno nella Coppa del Rey ed affronta il Deportivo Linares. Las quadra allenata da Xavi Fernandez sta cercando di ritrovarsi e di ritrovare la vena dei giorni migliori. La vittoria, di misura, dell’ultima giornata di campionato in casa del Maiorca ha permesso ai catalani di raggiungere la quinta posizione in classifica ad una sola lunghezza dall’Atletico Madrid, quarto e a due dal Betis (sconfitto in casa dal Celta Vigo) terzo in classifica. Adesso, la Coppa del Rey. Probabile che mister Fernandez conceda minutaggio a chi ha giocato meno in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI

LINARES DEPORTIVO (4-3-3): Juskevicius, Perejon, Guerrero, Josema, Marin, Sanchidrian, Rodri, Melendez, Carnicer, Vallina. Allenatore: Alberto Gonzalez Fernandez.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen, Araujo, Garcia, Lenglet, Alba, de Jong, Busquets, Gavira, Dembelé, Jutgiá, Ezzalzouli. Allenatore: Xavi Hernandez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Linares Deportivo e il Barcellona, valevole per i sedicesimi di finale della Coppa del Rey, in programma mercoledì 5 gennaio alle 19.30, non avrà copertura televisiva in Italia.

QUOTE

Nettamente favorito il Barcellona, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei blaugrana a 1.28, l’X vale 5 volte la posta, il successo del Deportivo è bancato a 9.10.